Nuova Honda CR-V Plug-in Hybrid (2021): quando esce in Italia?
Novità auto

Nuova Honda CR-V Plug-in Hybrid: all'attacco di RAV4 Plug-in


Avatar di Lorenzo Centenari,

5 anni fa - CR-V Plug-in sarà in vendita dal 2021. Inizialmente, solo in Cina

CR-V Plug-in sarà in vendita dal 2021. Inizialmente, solo in Cina. Rispetto al SUV Toyota, meno potenza ma più autonomia elettrica
MotorBox, prima di tutti gli altri

EVO-HYBRID Che sia un SUV, che soprattutto sia un SUV ibrido, che - ancora meglio - sia un SUV ibrido ricaricabile. Detto, fatto. Già equipaggiato di un sistema più evoluto rispetto a una full hybrid tradizionale, CR-V Hybrid raddoppia e si declina ora anche in formato plug-in hybrid. CR-V PHEV fa il suo debutto al Beijing Motor Show (sede della world premiere anche della full electric SUV e:concept) e annuncia il proprio esordio in Cina a partire da gennaio 2021. Non c'è tuttavia motivo di dubitare che il modello arrivi presto o tardi anche in Italia, forse già a partire da metà dell'anno prossimo. Vediamo, e speriamo: la sfida con RAV4 PHEV si annuncia scoppiettante.

HONDA VS TOYOTA La prima edizione di CR-V alla spina sarà alimentata a quanto pare dallo stesso sistema ibrido già adottato da Honda Clarity PHEV (Sport Hybrid i-MMD il nome in codice), ovvero un sistema generato dalla combinazione di un quattro cilindri benzina a ciclo Atkinson da 1,5 litri e un motore elettrico, per una potenza complessiva di 212 cv. Un valore cioè che ne farebbe un'auto più performante di CR-V Hybrid (184 cv), ma al tempo stesso molto meno potente di Toyota RAV4 Plug-in (302 cv). Nei confronti del connazionale, CR-V recupera terreno invece sul fronte dell'autonomia in modalità 100% elettrica: oltre 80 km di percorrenza a motore termico spento, contro i 65 km circa di RAV4. Oltre al propulsore, CR-V PHEV differisce visivamente dal comune CR-V grazie al differente disegno della griglia (con lamelle cromate orizzontali) e al badge e:PHEV sul portellone posteriore. Ti aspettiamo.

VEDI ANCHE



Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Lorenzo Centenari
Lorenzo Centenari
Infaticabile mulo da tastiera, Lorenzo mette al servizio della redazione la sua esperienza nel giornalismo “analogico” (anni di gavetta nei quotidiani locali) e soprattutto la sua visione romantica dell’automobile, mezzo meccanico ma soprattutto strumento di libertà e conquista straordinaria dell’umanità. Il suo forte accento parmigiano è oggetto di affettuosa derisione ogni volta che apre bocca (e anche per questo preferisce scrivere piuttosto che apparire in video). Penna di rara eleganza, ama le coupé, un po’ meno i Suv coupé. Ogni volta che sale a Milano, si perde.

Gli articoli di Lorenzo

Vedi anche