Nuova Corvette ZR1 Convertible: la foto spia rivela un segreto
Foto spia

Nuova Corvette ZR1 Convertible: la foto spia rivela un segreto


Avatar di Emanuele Colombo , il 09/06/17

4 anni fa - Corvette ZR1 Convertible 2019: che cosa nasconde sotto al cofano?

Foto spia: la Corvette ZR1 Convertible di preserie ha un cofano di nuovo disegno, che potrebbe nascondere un cambiamento epocale

LA FOTO SPIA In Italia la Corvette non ha l'appeal delle supercar nostrane. Non di meno, la Ferrari d'America è una sportiva di livello assoluto, specie nelle sue ultime incarnazioni, e quella che pubblichiamo potrebbe essere la spy photo più interessante da molto tempo a questa parte. Ritrae un esemplare di pre-serie della Corvette ZR1 Convertible, come si può notare dalle appendici aerodinamiche, dalle ruote e dalle pinze dei freni: la più potente della gamma. Che cos'ha di speciale? Il profilo del cofano rialzato rispetto alle altre Corvette della serie C7 e basta confrontare le foto nella nostra gallery per accorgersene.

VEDI ANCHE



IL SEGRETO DEL COFANO Come mai il cofano della ZR1 è così rialzato? Qui viene il bello. A fine 2016 era trapelata la voce che la Corvette avrebbe ricevuto nel 2018 un nuovissimo motore chiamato LT5 con distribuzione a doppio albero a camme in testa (DOHC): una soluzione che comporta maggiori ingombri in altezza rispetto all'attuale – storica – distribuzione ad aste e bilancieri. Ne sapremo di più quest'estate, quando la ZR1 verrà svelata ufficialmente, ma se davvero fosse quello il motivo, sarebbe un cambiamento epocale.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 09/06/2017
Vedi anche
Logo MotorBox