Pubblicato il 04/05/21

CUCÙ Un primo assaggio, forse non del tutto intenzionale, del nuovo lifting di BMW X3 è stato catturato in modo un po' rocambolesco dal sito ufficiale spagnolo di BMW. Nitida la parte laterale, più un accenno della parte anteriore e posteriore. Lavoriamo con ciò che abbiamo a disposizione, incrociando l'unica nuova immagine (vedi copertina) con le recenti foto spia di X3 facelift.

BIG GRILL Davanti, l'elemento più evidente e visibile che dovrebbe subire modifiche sono i fari angolari, che sembrano prendere ispirazione da nuova Serie 4. I fari di marcia diurni sono meno circolari e più appuntiti, l'aspetto generale sembra in ogni caso molto in linea con l'attuale direzione del design della BMW. Ovviamente, l'elemento più grande e potenzialmente più controverso di qualsiasi BMW moderna sarà sempre quanto sia prominente la griglia a doppio rene. È difficile da dire da questo punto di vista, ma sembra che le griglie potrebbero effettivamente essere più grandi del SUV in uscita, benché forse di superficie leggermente inferiore ad M3M4 o X7.

LIGHT FACELIFT Altri aspetti degni di nota includono un paraurti anteriore riprofilato e luci posteriori fumè. Alcune speculazioni online suggeriscono come ad essere raffigurata sia nuova X3 M40i. In tal caso, il design aggressivo del paraurti e delle ruote potrebbe essere attenuato per i modelli inferiori. I cambiamenti interni dovrebbero essere ridotti al minimo, allo stesso modo BMW non dovrebbe apportare modifiche alla gamma propulsori, sempre composta da unità benzina e diesel e uno o più modelli ibridi plug-in. A listino dovrebbe rimanere anche il capobranco X3 M, col suo 3 litri sei cilindri in linea da 473 CV. Discorso a parte, infine, per l'elettrica iX3. Poco alla volta, metteremo insieme tutte le tessere del puzzle.


TAGS: bmw x3 bmw suv premium foto leaked bmw X3 2022