Nuova BMW Serie 4 Coupé 2020: foto spia, motori, uscita
Anticipazioni

Nuova BMW Serie 4 Coupé, test senza sosta. Scatti dal 'Ring


Avatar di Lorenzo Centenari , il 13/08/19

2 anni fa - BMW Serie 4 Coupé 2020, le foto spia del prototipo. Ultime news

Nuova BMW Serie 4 Coupé, seconda generazione al debutto al Salone di Ginevra 2020. Le foto spia del prototipo al Nürburgring

PROVE LIBERE Vista, l'avevamo vista, ma era ancora "addormentata" su bisarca, niente asfalto. Ora nuova BMW Serie 4 Coupé mette di nuovo il muso fuori dalla tana, e stavolta avanza sulle proprie gambe. E dove, se non sulla Nordshleife? Ecco un muletto di Serie 4 Coupé di seconda generazione mentre danza tra i cordoli dell'Anello Nord del Nürburgring, e pazienza se a questo giro le ferie passano sotto l'uscio. C'è da sviluppare un'auto che per la parte bassa del tabellone BMW è troppo strategica, per non sudare anche sotto Ferragosto.

VEDI ANCHE



SERIE 3 DOCET L'esemplare di nuova BMW Serie 4 Coupé immortalato dai nostri fotografi si nasconde ancora sotto un dito di camuffature: discutere di design è prematuro, anche se la sagoma dei gruppi ottici anteriori e posteriori tradisce la stretta parentela con nuova Serie 3, la berlina della quale Serie 4 interpreta il lato più audace, e non solo stilisticamente parlando. Stessa piattaforma rigorosamente a trazione posteriore, ma al tempo stesso baricentro un po' più basso e un'esperienza a bordo che si annuncia ancor più "race oriented".

WORLD PREMIERE A proposito di prestazioni: la gamma motori scenderà fino a toccare quota 1,5 (litri), cioè la cubatura del 3 cilindri turbo benzina che già equipaggia Serie 1 e Serie 2, e che invece sin qui non è mai salita a bordo di un coupé di oltre 4 metri e mezzo. Downsizing a parte, tranquilli: ci saranno anche il 2 litri 4 cilindri e soprattutto il 3 litri biturbo 6 cilindri in linea, base di partenza pure della futura M4. Serie 4 diesel? Sissignori, idem per la trazione xDrive. Appuntamento al Salone di Ginevra 2020. Eh sì, ancora 7 mesi.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 13/08/2019

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox