Autore:
Luca Cereda

AVVISTAMENTI Messa così, non è facilissimo riconoscerla. Ma quella che vedete su strada è la nuova Audi A6 Allroad 2019, l'ultimo modello della famiglia A6 appena rinnovata. Stavolta immortalata in un set di spy-shots sulla neve.

SOLLEVATA Il look non si discosta molto – almeno per il momento - da quello già visto sulla nuova A6 Avant. I segni particolari (le protezioni in stile crossover) sono puntualmente coperte dagli stickers. Tuttavia, è possibile notare la luce a terra maggiorata, i parafanghi più svasati e un paraurti dall'aria più massiccia.

SOLO TREMILA A differenza delle altre A6, poi, la Allroad dovrebbe affidarsi esclusivamente ai motori più potenti. Niente quattro cilindri, dunque, ma soltanto dei tremila. Con ogni probabilità di pari potenza a quelli della Avant e solo a Gasolio. In gamma dunque un V6 3.0 litri TDI da 231 cavalli per la A6 45 Allroad e la sua versione più potente, A6 50 Allroad, quotata a 286 cv. Tutte abbinate alla trazione integrale quattro e al cambio tiptronic a otto rapporti di serie.

FACCIAMO I CONTI Non esiste, ovviamente, alcun prezzo ufficiale della nuova Audi A6 Allroad. Considerando, però, che la A6 Avant di ultima generazione di listino attacca a 64.500 euro con il 3.0 litri TDI, per la Allroad potremmo mettere in conto circa 3.000/3.500 euro in più di spesa. Anteprima mondiale già a marzo, probabilmente a Ginevra. Il debutto in concessionaria è previsto per la seconda metà dell'anno.


TAGS: audi a6 allroad 2019 nuova audi a6 allroad audi a6 allroad