Pubblicato il 08/07/20

È REALTÀ La notizia era nell'aria. Vi avevamo infatti già anticipato le indiscrezioni che volevano una Mazda3 Turbo in cantiere, e oggi possiamo confermarlo. L'auto è stata già ampiamente anticipata sul canale YouTube di Mazda Messico, ma la presentazione ufficiale per l'America si è tenuta solo oggi. Scopriamo le caratteristiche della nuova hot hatch sovralimentata nel video.

MAZDA3 TURBO Quale migliore occasione di presentare un'auto nuova, se non i 100 anni del marchio? Ecco che nuova Mazda3 turbo arriva nell'anno dei festeggiamenti per il grande traguardo della Casa di Hiroshima. Ovvio che gli occhi sono tutti puntati sul propulsore sovralimentato: ad equipaggiare Mazda3 Turbo troviamo un'unità da 2,5 litri con 230 CV e 420 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale e un cambio automatico 6 marce. Niente manuale dunque sulla nuova hot hatch nipponica. Esteticamente nuova Mazda3 turbo si distingue per i cerchi in lega di alluminio scuriti da 18'' e per il badge ''Turbo'' sul bagagliaio. Nuova Mazda3 Turbo: il posteriore

PREZZI E DISPONIBILITÀ Il prezzo della nuova Mazda3 Turbo in Messico sarà l'equivalente di 19.100 euro circa per la versione Grand Touring e di 20.700 euro circa per la Signature. L'auto sarà disponibile in pre-ordine, secondo quanto affermato nel video di Mazda Messico, a partire dal 20 luglio; l'arrivo della versione berlina, invece, è previsto per il prossimo anno. Se la vedremo o meno in Italia è difficile da dire al momento, qualcosa in più si saprà solo nelle prossime settimane.


TAGS: mazda3 mazda Mazda3 turbo Mazda3 2021