Pubblicato il 07/05/20

GIÚ I VELI Quattro mesi dopo il debutto ufficiale di Lamborghini Huracán EVO RWD, Sant’Agata Bolognese svela la versione cabrio della sua supersportiva. Si chiama Huracán EVO RWD Spyder e condivide con la sorella a tettuccio rigido il prestante motore V10 e la trazione posteriore (RWD). Le differenze principali si concentrano sia all'anteriore sia al posteriore. Il celebre frontale a ''muso di squalo'' è corredato, nella parte inferiore, da uno splitter con flap integrato sormontato da una presa d'aria più ampia. Nel complesso le linee della EVO RWD Spyder sono più nette e marcate - un dettaglio che si nota soprattutto al retrotreno, in prossimità del grande diffusore.

HI-TECH Tecnologia e raffinatezza sono due elementi chiave dell'anima di nuova Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder. Il telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio si accompagna a una sottoscocca estremamente curata che incorpora appositi deflettori aerodinamici. Disponibile in 8 differenti colorazioni, la ''Lambo'' EVO RWD Spyder pesa a secco 1.509 kg e monta cerchi in lega leggera da 19 pollici di diametro. Gli interni sono invece contraddistinti da sedili sportivi in fibra di carbonio e da ricercati rivestimenti in pelle, Alcantara e Carbon Skin. In posizione centrale è poi disposto un display touch da 8,4 pollici ad alta risoluzione.

Gli interni della nuova cabrio Lamborghini

LE SPECIFICHE La nuova supersportiva cabrio è spinta dal brillante V10 da 5,2 litri che sviluppa una potenza massima di 610 CV a 8.000 giri/minuto e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/minuto. Abbianto al potente dieci cilindri un cambio a doppia frizione LDF 7 rapporti. Huracán EVO RWD Spyder può contare inoltre sul sistema di gestione intelligente della coppia P-TCS (Performance Traction Control System) e su tre differenti modalità di guida (Sport, Corsa e Strada), selezionabili dal selettore ANIMA (Adaptive Network Intelligent MAnagement). Le prestazioni sono di tutto rispetto, con una velocità di punta di 324 km/h e uno scatto 0-100 km/h coperto in 3,5 secondi. A rallentare la corsa di questo toro indemoniato ci pensano specifici freni in ghisa con pinze fisse monoblocco in alluminio a 8 pistoncini all'anteriore, 4 pistoncini al posteriore. Le prime consegne sono previste per l’estate del 2020, con prezzi a partire da 175.838 euro (prezzo al pubblico consigliato, tasse escluse).


TAGS: lamborghini Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder Presentazione Huracán EVO RWD Spyder Lamborghini Huracán EVO RWD Spyder video