Nuovo Honda HR-V 2019: motori, caratteristiche, data di lancio
Restyling

Nuovo Honda HR-V 2019: tutti gli aggiornamenti del restyling


Avatar di Giulia Fermani , il 13/08/18

3 anni fa - Nuovo Honda HR-V 2019: motori, caratteristiche, data di lancio

In consegna a partire da ottobre, ecco tutte le novità del nuovo SUV Honda HR-V 2019: motori, versioni, dotazioni, caratteristiche

MOTORI E DISPONIBILITÀ Ci siamo quasi: è iniziata la produzione del nuovo Honda HR-V 2019 e le consegne cominceranno il prossimo ottobre. Presentato negli USA a fine luglio scorso, il nuovo SUV giapponese verrà venduto anche in Europa e proposto al lancio con un'unica motorizzazione da 1,5 litri i-Vtec a benzina aspirato, a cui seguiranno una versione turbo – sempre a benzina – e un diesel i-Dtec da 1,6 litri a primavera 2019.

LA SCHEDA TECNICA La Honda HR-V 2019 i-Vtec 1.5 in consegna a ottobre 2018 avrà 130 CV di potenza e una coppia massima di 155 Nm a 4.600 giri, con un consumo medio dichiarato di 4,2 l/100 km ed emissioni di 121 g/km di CO2 quando abbinato al cambio automatico CVT opzionale. Chi cerca le prestazioni, però, farà meglio a puntare sulla Honda HR-V con cambio manuale, che accelera da 0 a 100 km/h in 10,2 secondi, battendo l'automatica di ben 7 decimi di secondo.

VEDI ANCHE



ACTIVE NOISE CANCELLATION Per migliorare il comfort di bordo, oltre all'aggiunta di materiale fonoassorbente nei passaruota, nei pannelli porta, nella paratia anteriore e nel bagagliaio, Honda ha previsto sulle versioni top il dispositivo elettroico Active Noise Cancellation (ANC) che rende più silenzioso l'abitacolo. ANC sfrutta due microfoni nell'abitacolo per analizzare i rumori e li annulla emettendo dagli altoparlanti di bordo specifiche onde sonore in controfase.

IL DESIGN Paragonata alla versione del 2014, dal punto di vista stilistico la Honda HR-V 2019 ottiene paraurti, griglia frontale e gruppi ottici rivisitati, con fari anteriori e fendinebbia a Led per alcuni allestimenti. A disposizione anche le nuove tinte esterne Orange Burst Metallic, Midnight Amethyst Metallic e Platinum White Pearl e nuovi rivestimenti interni, con selleria in pelle di serie sulle versioni top.

ABITABILITÀ E TECNOLOGIA A bordo spiccano i pratici sedili ripiegabili Magic Seat, caratteristici del marchio giapponese, e quanto a tecnologia la uova Honda HR-V 2019 prevede il pacchetto di aiuti alla guida Adas Honda Sensing di serie e un sisterma di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto con display da 7 pollici.


Pubblicato da Giulia Fermani, 13/08/2018
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox