Ford Mustang tuning da 1.000 CV: video, prezzo, scheda tecnica
Tuning

La Mustang più eccentrica di sempre? Vale 1 milione di dollari


Avatar di Dario Paolo Botta , il 27/04/20

1 anno fa - Sotto il cofano della Mustang milionaria, un V8 da 1.000 CV

Vicious Mustang, questo il nome, si basa su una Ford Mustang 1965. Di cui resta solo il telaio. Sotto il cofano, un V8 da 1.000 CV

BELVA FEROCE Quella che vedete nelle immagini non è una semplice Ford Mustang. Si tratta, piuttosto, della muscle car regina. Nata dalle spoglie di una vecchia Mustang del 1965, questo demonio su gomme vale ora 1 milione di dollari, ed è considerata a tutti gli effetti una delle Mustang più veloci di sempre. Il merito della straordinaria metamorfosi è tutto di Shawn Davis e del team di Autotopia, originalissimo garage di Los Angeles che si occupa di modifiche custom al limite dell’incredibile. Alcune delle loro auto sono addirittura apparse nella saga cinematografica di Fast & Furious. Il loro ultimo capolavoro lo hanno ribattezzato Vicious Mustang, ovvero Mustang Feroce.

CAVALLI AMERICANI Il bolide in questione ha richiesto a Shawn e colleghi qualcosa come 10.000 ore di intenso lavoro. L’auto è stata ricostruita praticamente da zero: l’unico elemento originale rimasto è il telaio, tutto il resto è frutto della fatica certosina degli uomini di Autotopia. La carrozzeria è stata infatti lavorata interamente a mano, mentre l’impianto frenante e le sospensioni sono nuove di zecca. Sotto le vesti di questa stravagante Mustang scalpita un portentoso V8 bi-turbo con compressore aggiuntivo, capace di sviluppare fino a 1.003 CV di potenza. Pensate che la più potente Mustang attualmente in vendita - la Shelby GT500 - tocca ''appena'' i 760 CV. Guarda il video.

VEDI ANCHE



ESAGERATA Non è tutto: infatti, con apposite modifiche, il motore riesce ad erogare fino a 1.200 CV. A quest’ultimo è abbinata una trasmissione sequenziale 6 marce, simile a quella di Porsche GT3, che permette cambi marcia rapidi e precisi. La velocità massima dichiarata è di 370 km/h. L’anima ruggente e grintosa di Vicious Mustang si rispecchia in un abitacolo scarno e spartano: niente radio, niente clima ma rivestimenti interni sfacciatamente rossi.


Pubblicato da Dario Paolo Botta, 27/04/2020

Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox