Concept car

Ford Ka concept


Avatar di Luca Cereda , il 13/11/13

7 anni fa - Cartolina dal Brasile: una Ka a cinque porte

Debutta in Sudamerica la Ford Ka concept, preview di un'inedita Ka a 5 porte. Sostituirà la Figo nei mercati emergenti

ECCOCI KA In Brasile spunta un’inedita Ford Ka a cinque porte, formalmente inquadrata come concept ma tale solo per nome. Le sue forme appaiono infatti sufficientemente definite da poter essere digerite dalla catena di montaggio e, come il mini suv EcoSport, esordirà in concessionaria in terra carioca.

VEDI ANCHE

FI-KA Più che una Ka – per come la conosciamo noi -  pare una Fiesta ristretta. E non è un caso visto che, sebbene al momento non arrivino conferme da Ford, l’architettura dovrebbe derivare dalla vecchia Fiesta. Questo perché, prima di tutto, la Ka brasiliana ha la missione di rimpiazzare la Figo (modello riservato ai mercati emergenti e basato appunto sulla Fiesta della scorsa generazione) in mercati come l’India.

FACCIA TIPIKA Per il resto, la Ford Ka concept sfoggia un look dominato dall'ormai arcinota griglia "wannabe Aston Martin", mentre difficilmente i fari resteranno gli stessi nella versione di serie. Nulla ancora si conosce riguardo agli interni - le foto che vedete sono le sole a disposizione, per ora - e nemmeno sui motori, che per il mercato brasiliano potrebbero essere un 1.0 tre cilindri aspirato da 80 cv e un 1.5 da 111 o 107 cv, a seconda che venga alimentato a bioetanolo o a benzina.


Pubblicato da Luca Cereda, 13/11/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox