Autore:
Luca Cereda

PER POCHI Mannaggia gli americani, che a volte ci fanno un po' invidia. Ad esempio quando la Ford decide di mettergli a disposizione 1500 Ford Focus RS in edizione limitata, con upgrade meccanici di serie e e un'estetica ancora più incazzata. 500 per il Canada, 1000 per gli USA.

IL DIFFERENZIALE FA LA DIFFERENZA Non è da escludere che questa Ford Focus RS Limited Edition possa arrivare un giorno anche in Europa. Che cos'ha di speciale? Anzitutto un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico di serie, a supporto di tutto il suo potenziale. Con il quale ci si può divertire davvero, come abbiamo fatto noi in questo video.

ASCOLTA I FANS Il resto è tutta cosmesi. A partire dai dettagli nero lucido quali tetto, gusci degli specchietti, spoiler e cerchi (da 19 pollici), per finire con le finiture a effetto fibra di carbonio che si trovano nell'abitacolo di questa Ford Focus RS Limited Edition. Che non ha ricevuto un'iniezione dopante sotto il cofano (il 2.3 Ecoboost mantiene 350 cavalli) ma una nuova, fiammante livrea Race Red. Le personalizzazioni e gli accessori extra proposti da questa serie limitata rispondono alle richieste più frequenti dei fan della Focus RS raccolte da Ford sulla propria fanpage di Facebook. Aspettando la Ford Focus RS500, vi si può accontentare.


TAGS: ford ford focus rs ford performance ford focus rs 2017