Anteprima

Fiat Bravo Xtreme... e le altre


Avatar Redazionale , il 24/10/12

8 anni fa - In Brasile l'altra faccia della Bravo

La Bravo ha anche una faccia cattiva. Direttamente da San Paolo, ecco la Fiat Bravo Xtreme, che non balla (la samba) da sola...

EMERGENCIA E’ un dato di fatto che ormai, sempre più Case automobilistiche riservino a Paesi che non sono il nostro, modelli e versioni particolari del proprio parco auto. Della partita è anche Fiat, che al Salone di San Paolo ha presentato diversi modelli riservati al mercato Brasiliano, negli ultimi anni in forte crescita. Ecco qualche pillola di quello che si è visto alla fiera carioca.

VEDI ANCHE

BRAVA ED ESTREMA Il primo gradino del podio è tutto della Fiat Bravo Xtreme, una concept decisamente aggressivo. Il design è tutto nuovo, le linee guida sono più tese e il frontale più pronunciato per favorire l’ingresso d’aria, e la meccanica non tradisce le aspettative. Il motore, in particolare, è il noto 1.4 T-Jet, ma, come per magia, è stato pompato fino alla bellezza di 253 cavalli, proprio come la versione Trofeo. Il logo Fiat ora è semplicemente dipinto sulla griglia, mentre ai lati sono presenti le luci diurne a Led. Inediti anche i fanali, mentre all’interno troviamo quattro sedili sportivi, con i posteriori dotati di schermo per accedere all’infotainment della vettura.

ALTRA PASTA Di ben altra pasta e origine sono la Fiat Palio e Uno in versione Interlagos, un omaggio al rinomato circuito di San Paolo. E dovendo rappresentare lo spirito goliardico di Fiat, queste sfoggiano appendici aerodinamiche inedite, particolari sportivi come il doppio scarico e una colorazione dedicata giallo “Interlagos”. Chiudono il gruppo la Fiat Grand Siena e Linea - due modelli chiave per Fiat nel mercato verdeoro- che, per il Salone, si fanno belle grazie al nuovo allestimento Sublime. Il quale prevede, tra le altre cose, finiture esterne Dark Silver, connessione Bluetooth con presa USB e interni in pelle misto tessuto. Altro che low-cost.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 24/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox