Logo MotorBox
Serie speciale

Alfa Romeo Giulietta: la serie finale costa 31.536 euro (in Australia)


Avatar di Emanuele Colombo , il 05/05/21

2 anni fa - Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione: tutto sulla serie limitata

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione: il prezzo in Australia
Debutta in Australia l'Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione: serie limitatissima prima della definitiva uscita di scena

ANCORA UN BIS L'Alfa Romeo Giulietta (qui l'ultima prova) ha le ore contate, ma prima che su di lei cali (definitivamente?) il sipario, tra gli applausi a scena aperta, non mancano i bìs. Che in Messico sono arrivati sotto forma della Giulietta 110 Edizione e in Australia prendono ora corpo nella ''nuova'' Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione: in tiratura limitata a sole 35 unità e proposta al prezzo di 48.950 dollari australiani (pari a 31.536 euro).

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, lo scarico sportivo firmato Magneti Marelli Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, lo scarico sportivo firmato Magneti Marelli

VEDI ANCHE



COSA C'È SOTTO Progettata per combinare ''sportività, eleganza e prestazioni dinamiche per una celebrazione finale'', dice il portavoce locale di Alfa Romeo, la Giulietta Finale Edizione è basata sul top di gamma Veloce e ha un quattro cilindri turbo da 1.750 cc che eroga 236 CV e 340 Nm di coppia, trasmessi a terra grazie a un cambio a doppia frizione e alla sola trazione anteriore. La dotazione di serie comprende uno scarico sportivo firmato Magneti Marelli e cerchi da 18 pollici.

Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, i cerchi da 18 Alfa Romeo Giulietta Finale Edizione, i cerchi da 18A COLPO D'OCCHIO A distinguere la Giulietta Finale Edizione sono il colore giallo per pinze freno Brembo e profilature della carrozzeria. La griglia anteriore ha una finitura in fibra di carbonio, così come le coperture degli specchietti retrovisori e le minigonne laterali. A bordo, cuciture gialle a contrasto sul volante in pelle e sui tappetini con la scritta ''Giulietta'' richiamano i tocchi dello stesso colore su calandra e pinze freno, mentre il tetto apribile elettrico è di serie. Tre i colori per questa edizione limitata: Alfa White, Anodized Blue e Magnesium Grey Matte.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 05/05/2021
Gallery
Vedi anche