Concept Car

Acura TLX Prototype


Avatar di Luca Cereda , il 15/01/14

7 anni fa - Berlina dal piglio sportivo

Acura, brand a stelle e strisce di Honda, si appresta a rinnovare la sua gamma di berline, rimpiazzando in un sol colpo tanto la TL quanto la TSX con questa Acura TLX Prototype di scena al Salone di Detroit 2014

CRONACHE AMERICANE Quando si dice due piccioni con una fava. Acura, brand a stelle e strisce di Honda, si appresta a rinnovare la sua gamma di berline, rimpiazzando in un sol colpo tanto la TL quanto la TSX con questa Acura TLX Prototype di scena al Salone di Detroit 2014. Una concept per modo di dire visto che, di qui a pochi mesi, dovrebbe debuttare al Salone di New York 2014 la versione di serie, attesa poi nelle concessionarie quest’estate.

VEDI ANCHE


DOPPIA COPPIA Infatti l’Acura TLX Prototype ha tutta l’aria di un’auto già fatta e finita. Togliete giusto qualche eccesso da salone, come i giga cerchi da 20’’, e magari anche qualche lama dal paraurti: per il resto la TLX sarà quella che vedete. Con i suoi gruppi ottici a LED “Jewel’s Eye”, come li chiamano quelli di Acura, e sotto il cofano una doppia offerta: motore 2.4 i-VTEC abbinato a un cambio doppia frizione a 8 rapporti oppure 3.5 V6 con cambio CVT a 9 rapporti. Il secondo sarà l’unico disponibile con la trazione integrale SH.


Pubblicato da Luca Cereda, 15/01/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox