Autore:
Elvio Menegaz

PRIMO EQUIPAGGIAMENTO Dunlop D401T e il D429, sono le novità del gommista inglese per il 2018: saranno i nuovi pneumatici di primo equipaggiamento per le Harley-Davidson Street Bob 2018, Slim, Heritage Classic, Classic S e la Fat Bob normale ed in versione S.

MULTI-MESCOLA Dal prossimo anno Harley avrà a disposizione il pneumatico Dunlop D401T, che al posteriore con la misura 150/80B16 è dotato di tecnologia MT Multi-Tread: utilizza una mescola più dura nella parte centrale, per avere un chilometraggio più elevato e più morbida nella parte laterale per una maggior aderenza in curva.

TINTA UNITA Il nuovo D401T sostituirà l'esistente D401 e non avrà più la fascia bianca, ma sarà disponibile esclusivamente in versione all black. Le due versioni della Fat Bob, invece, usciranno con i nuovi Dunlop D429 che utilizzano un modello di battistrada aggressivo e con uno stile scrambler.

USURA CALCOLATA AL COMPUTER Dunlop insieme ad Harley-Davidson, presenta un profilo del battistrada ottimizzato al computer per avere un'usura uniforme. I nuovi pneumatici presenteranno il marchio Harley-Davidson stampato sul fianco, a sottolineare la produzione dedicata. Onorano una lunga tradizione iniziata nel 1983 che ha portato Dunlop a produrre già 10 milioni di gomme per le moto di Milwaukee.


TAGS: harley davidson novita gomme dunlop pneumatici dunlop D401t dunlop d429 harley davidson street bob harley davidson Heritage classic harley davidson hetigae classic s harley davidson slim harley davidson fat bob harley davison fat bob s primo equipagiamento