Autore:

AVANTI ADAGIO Sebbene sia in un momento di difficoltà, (l'azienda è stata messa in liquidazione per trovare nuovi capitali ma continua regolarmente a produrre e vendere le moto) la Morini non molla anzi, dà un segnale positivo annunciando la versione aggiornata della sua Granpasso. Moto che, in effetti, si può considerare un nuovo Model Year perché gli aggiornamenti hanno interessato molte componenti della moto. La prima novità (che è anche quella più visibile) è l'omologazione della moto anche con pneumatici tassellati, il che farà la felicità di chi con la Granpasso vorrà andare oltre l'asfalto.

MANUBRIO REGOLABILE Anche l'ergonomia cambia leggermente grazie ad un nuovo riser di attacco del manubrio che ora consente più ampie possibilità di regolazione e, quindi, di adattamento al pilota. Sempre agli amanti dell'avventura (che magari guidano con gli stivali da off road) sono dedicate le nuove pedane con supporto di gomma asportabile.


MENO CALDO AL PILOTA Il comfort dovrebbe aumentare grazie a un nuovo paracalore in alluminio che oltre a isolare meglio il pilota isola meglio anche il monoammortizzatore migliorandone il funzionamento. Il motore cambia poco o niente se non nella gestione elettronica che vede l'arrivo di nuove mappature per migliorare la fluidità di erogazione. Non cambiano ovviamente i dati tecnici dichiarati che per il bicilindrico a V di 87° prevedono 118 cv a 8.500 giri e una coppia 103,6 Nm a 7.000 giri, così come tutte le altre misure vitali della moto che restano confermate.

Per correttezza di informazione alleghiamo anche il comunicato che la Moto Morini ha diffuso in seguito alle informazioni riguardo la sua messa in liquidazione che sono circolate in rete.

COMUNICATO STAMPA

Casalecchio di Reno, 25/09/2009. In relazione alle notizie diffuse in questi giorni sulle difficoltà della società, Moto Morini intende precisare che tutte le azioni intraprese dalla Direzione sono state dettate dalla determinazione di garantire continuità all'attività aziendale. È destituita di ogni fondamento la notizia che i dipendenti non abbiano percepito le proprie spettanze: ad oggi tutte mensilità maturate sono state regolarmente liquidate. Attualmente gli uffici commerciali, di assistenza tecnica e post vendita, così come il magazzino ricambi sono operativi e garantiscono pienamente il servizio. Inoltre è in fase di completamento l'aggiornamento della gamma 2010, che sarà disponibile già dalla metà del mese entrante (ottobre '09).


TAGS: morini morini granpasso Maxi Crossover e dintorni