Autore:
Fabio Carletti - M.A.Corniche

CALDO KILLER Pensavate che fosse soltanto il troppo freddo a decimare le batterie? Invece anche il caldo è nemico della carica ed è meglio avere la batteria in perfetta efficienza per affrontare la calura estiva. Specie se la batteria alimenta l’appetito elettrico di oggetti spesso lasciati fermi in box. La soluzione migliore è puntare su un buon "Mantenitore di carica", piccolo apparecchio che allunga la vita alle batterie ed evita brutte sorprese a chi riprende l'auto e/o la moto dopo un lungo periodo di sosta, per esempio dopo le vacanze estive.

SEI X QUATTRO STAGIONI Abbiamo testato sei mantenitori di carica tra i più noti nelle quattro stagioni, per un anno intero abbiamo provato nella vita di tutti i giorni la loro efficacia e la loro funzionalità e qui sotto trovate risultati e considerazioni finali. Oltre alle schede dettagliate dei prodotti esaminati. Una guida all'acquisto utile per chi si avvicina solo ora a questi apparecchi, ma anche per chi è rimasto insoddisfatto da acquisti economici tanto-uno-vale-l'altro. Scegliendo bene è un investimento contenuto che si ripaga in fretta.


TAGS: beta test batterie mantenitori di carica battery controller bosch c3 c7 ctek black & decker caricabatteria Mantenitori di carica: come salvarsi la batteria