Logo MotorBox

Novità e prove su strada auto Opel | Pagina 27

Opel: News e prove
Anteprima:
- Torna la Corvette all'europea

Avatar di Mario Cornicchia , il 20/01/06
Test Drive

Un pulsante fa da bacchetta magica per cambiare pelle, per trasformare l'arzilla berlina tedesca in sportiva con i fiocchi. Un incantesimo che viene a meraviglia se nella pozione si aggiunge un ingrediente speciale.

-
Anteprima:

Pochi aggiustamenti al trucco e tre motori inediti. Sono queste le novità per il model year 2006 della piccola monovolume tedesca. Il debutto al Motor Show di Bologna. E in passerella è attesa anche la versione OPC, con un 1.600 turbo da 180 cv.

-
Prova su strada

Opel Performance Center, la mamma delle Saette sportive ha generato due nuove creature, una con le forme di una coupé e una da sette posti. Che carattere...

-
Prova su strada

Troppo teutoniche, e troppo poco visibili: le due signore di Rüsselsheim si rifanno il trucco al viso e scelgono la soluzione pesante. Per marcare meglio la loro presenza su strada, e per assomigliare ancora di più alle sorelline più giovani. Novità anche agli interni e nei contenuti.

-
Anteprima:

E' appena arrivata ma il suo destino è già scritto. Giusto un annetto ancora a fare la gavetta come prototipo e poi per lei si apriranno le porte del listino. Potenza della moda delle Suv, che la Opel prova a cavalcare in fretta, interpretando il tema in modo nuovo.

-
Anteprima:

Altro che giallo e nero! Il colore sociale della Opel rischia di diventare il bluette OPC, neanche a Rüsselsheim comandasse un nostalgico dell'Alpine. Insieme all'Astra, a Francoforte lo vestirà anche una Vectra ipervitaminizzata da ben 260 km/h. Impossibile per il momento dire se arriverà in Italia, quando e a che ...

-
Anteprima:

Avanti un'altra! La moda delle coupé-cabriolet dilaga e la Opel si butta nella mischia regalando una nuova identità all'Astra. Il debutto in società avverrà al Salone di Francoforte, mentre su strada arriverà soltanto nella primavera del 2006.

-
news

Nuove immagini e dati tecnici definitivi per l'anti Golf GTI tedesca. Che sulla carta risulta più prestante della rivale e con contenuti tecnici di riferimento. Sfilerà in veste ufficiale a Francoforte per poi arrivare dai concessionari entro fine anno.

-
Anteprima:

Anche le ammiraglie di casa Opel si convertono alla divisa sociale e passano allo scollo a V. Le vedremo arrivare sul mercato in autunno, con una offerta inizialmente composta da cinque motori.

-
Prova

Dimenticate il vecchio modello, squadrato e miracolosamente compatto per riuscire ad offrire sette posti. La nuova versione è più vicina alla filosofia delle monovolume medio-grandi, più imponente come vuole la tendenza attuale, più comoda. Resta il miracolo dei sette posti che scompaiono e si materializzano in un batter d'occhio. Disponibile ...

-
Prova

Se il problema non è il maggiordomo ma quale coupé prendere per uscire, ecco un'altra opportunità: tedesca anche lei, tre porte, sportiva, educata e ricca di contenuti. Più che coupé, GTC, che sta per Gran Turismo Compact. Arriverà a marzo.

-
Anteprima:

E' solo lontana parente della prima serie. Il taglio è più sportivo, crescono le dimensioni e la praticità, fermo restando lo schema a sette posti. Arriverà a fine estate con sei motori.

-
Anteprima:

L'apparenza non inganna. Con una velocità di 240 all'ora e scatti brucianti questa versione sarà la nuova punta di diamante della famiglia Astra. La vedremo già il mese prossimo a Ginevra ma su strada arriverà solo alla fine dell'anno.

-
Anteprima:

Pensata in Inghilterra, secondo i canoni della vecchia scuola sportiva inglese, la Sky debutta a Detroit e sarà venduta negli States dal 2006. In futuro potrebbe arrivare anche in Europa, magari con marchio Opel.

-