MESSAGE IN A SPOT Che le Skoda siano auto estremamente concrete, è cosa nota da tempo per chi fa il nostro mestiere. Per ribadire il concetto al grande pubblico la casa ceca ha girato questo video emozionale dal titolo “Semplicemente”, uno spot che sarà al centro della campagna di comunicazione di Skoda in Italia a partire da oggi e per i prossimi giorni.

NUMERI POSITIVI Lo spot è una sorta di manifesto della filosofia costruttiva di Skoda, che da sempre privilegia i contenuti, il cosiddetto value for money e le soluzioni intelligenti votate alla praticità. "L'attitudine alla concretezza di Skoda", come dichiara Francesco Cimmino, direttore Skoda Italia, è il filo conduttore di questo vero e proprio corto da 60 secondi: al protagonista non interessa piacere per forza agli altri, ha le proprie idee, tiene fede ai propri valori, è un tipo concreto.  

IMMAGINE CONCRETA Ultimamente Skoda non è soltanto concretezza ma il marchio ceco ha lavorato anche sulla immagine, come ha dimostrato la Yeti prima, poi la nuova Superb e ora la SUV Kodiaq. Non a caso i dati di mercato ci dicono che, tra i marchi del Gruppo Volkswagen, Skoda è quello maggiormente cresciuto (+5,1%) nei primi otto mesi del 2016. E l'arrivo della Kodiaq, in prevendita da fine anno e in concessionaria da marzo 2017, sembra poter dare ulteriore linfa alle vendite.

IL VIDEO Ma chi è il cliente-tipo di Skoda? A questa domanda risponde in parte proprio lo spot “Semplicemente”, che ha per protagonista un uomo normale, alla prese con gioie, tristezze, dubbi e perplessità della vita quotidiana. Un uomo che – spiega la Casa - si fa interprete di un ritorno al buon senso in ogni ambito della vita, facendo leva sulla consapevolezza di sé, del proprio ruolo nella società e dei propri valori. Senza rifiutare le opportunità della modernità, del digitale nello specifico, ma senza farsi travolgere dall'ossessione di apparire e di piacere attraverso i social, che sa divertirsi anche saltando in una pozzanghera. Tutto chiaro? Che la risposta sia sì oppure no, clicca sotto e guarda il video.


TAGS: semplicemente skoda semplicemente spot skoda nuovo spot skoda