Autore:
Luca Cereda

HAPPY BIRTHDAY Una volta si celebrava la cifra tonda, ora valgono anche le mezze misure. Ben venga, però, se tanto basta per farsi regali come questa Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary nata per celebrare i 45 anni del marchio AMG. Merce per pochi intimi, anzi, per collezionisti.

VARIEGATA AL CARBONIO La Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary è  infatti una versione speciale realizzata sulla base della SLS AMG GT3 della quale verranno prodotti solo cinque esemplari. La personalizzazione prevede una verniciatura opaca magno graphite – la stessa già usata per la SL65 45th Anniversary – ampio ricorso a componenti e finiture in CFRP, cerchi dedicati e interni con modanature in fibra di carbonio.

MOTORE Sotto il cofano, la Mercedes SLS AMG 45th Anniversary custodisce nientemeno che un V8 6.3 litri AMG, alla cui messa a punto ha partecipato, insieme ai tecnici AMG, Bernd Schneider, ex-pilota tedesco (con trascorsi in F1) che ha vinto per 6 volte il campionato DTM. Agli acquirenti di questo bolide verrà offerto anche un corso di guida su pista, con qualche dritta da parte del buon Bernd. Prezzo tutto compreso: 446,250 euro.