Autore:
Giulia Fermani

CHAMPIONS A IMPATTO ZERO Nissan fa le cose in grande come partner ufficiale della UEFA Champions League. Oltre ad aver installato 12 colonnine di ricarica rapida per auto elettriche per Milano e aver predisposto una Nissan e-NV200 allestita ad hoc per trasportare il trofeo della Champions League per le vie meneghine da giovedì 26 maggio a sabato 28 maggio, ora svela la prima immagine di NV300, che verrà commercializzato in autunno. Prima attività del nuovo furgone sarà trasportare la bandiera ufficiale della UEFA Champions League allo stadio di San Siro per la Finale di sabato.

NV300 Erede diretto del popolare Primastar, il nuovo furgone NV300 si posiziona tra il l’ NV200 e l’NV400, andando ad aggiungere un elemento importante alla già ricca gamma di veicoli commerciali che la Casa giapponese ha ideato partendo dalla sua gamma di crossover. Disponibile in un’ampia gamma di allestimenti, tra cui anche la versione Combi,  per il trasporto passeggeri, il nuovo furgone di medie dimensioni sposa il recente design “Emotional Geometry” con la ormai familiare griglia frontale ‘V-motion’ che ritroviamo anche nei modelli Juke, Qashqai e X-Trail. Tra le poche informazioni trapelate sappiamo che l'NV300 sarà il primo del suo segmento a godere di serie una di una garanzia europea di 5 anni di assistenza stradale/160.000 Km, trasferibile a eventuali successivi proprietari.

STAY TUNED Per saperne di più sulla novità Nissan NV300 dovremo aspettare settembre, quando in occasione del Motor Show di Hannover la Casa renderà note le caratteristiche tecniche dei motori diesel Euro 6, la capacità di carico, i prezzi e la data precisa di commercializzazione. Per ora, ci accontentiamo del teaser, che trovate in gallery.    


TAGS: furgone nissan nv200 novità auto NV300 nissan NV300 NV400 veicolo commerciale Primastar Motor Show di Hannover