Autore:
Fabrio Carletti - M.A.Corniche

 A dire il vero sembra separato alla nascita con il Black&Decker con cui condivide, oltre al colore arancio, bandiera di entrambi i marchi, anche la portabilità nelle dimensioni e nel pesoil set di funzioni basic e il doppio voltaggio 6/12Volt, funzione utile per prendersi cura anche di veicoli storici. La dotazione di connettori è completa, peccato che la presa accendisigari non sia bi-passo, adatta anche ai connettori Hella caratteristici delle moto BMW.

Un pulsante per selezionare il voltaggio e uno per dare il via alle operazioni, il funzionamento è davvero molto semplice e il Beta 1498 CB/30 risponde ai comandi con le indicazioni dei suoi LED, avvisa se si sono invertiti i poli, se la carica incontra problemi e quando la carica è completa.

E' compatto per trovare spazio anche sotto la sella della moto ma per la sua corrente di 1 Ampere è più adatto alla funzione di mantenitore di carica che per caricare a fondo batterie trascurate e ormai compromesse. Non è infatti un rigeneratore di batterie ed è adatto alla carica/mantenimento di batterie fino a 70Ah, ma il Beta 1498 CB/30 è disponibile anche in versione CB/80 e CB/120, adatti anche alle batterie più potenti (1-110Ah e 4-190Ah).


SCHEDA TECNICA
Doppia tensione: V 6; 12
Tipo batterie: a vaso aperto; gel; agm; vrla (sigillate)
Corrente massima: 1 A
Capacità batteria: 1-70 A
Rigenerazione: no
Connessione: coccodrilli; spina per accendisigari; capicorda ad anello
Accessori:----
Prezzo di listino in promozione aziendale a 58,80 euro
Miglior prezzo online: 52,70 euro, + 5,80 euro spedizione


TAGS: batterie mantenitori beta 1498 cb/30 Mantenitori di carica: come salvarsi la batteria