Logo MotorBox
IFA 2020

IFA 2020, LG presenta una nuova mascherina high-tech


Avatar di Claudio Todeschini , il 31/08/20

3 anni fa - LG PuriCare Wearable Air Purifier, la nuova mascherina a IFA 2020

LG PuriCare Wearable Air Purifier, la nuova mascherina a IFA 2020
Dal salone (virtuale) della tecnologia di Berlino una nuova mascherina di LG con due filtri H13 e ventilatori interni per un’aria sempre pulita

IFA VIRTUALE Tra due giorni inizierà la versione digitale di IFA 2020, il salone di Berlino dedicato alla tecnologia e che quest’anno, causa pandemia di coronavirus, si svolgerà solamente online. In attesa che apra - virtualmente - i battenti la fiera tedesca, LG ha presentato PuriCare Wearable Air Purifier, una nuova mascherina ad alto contenuto tecnologico.

LG Puricare Wearable Air Purifier: visuale di 3/4 LG Puricare Wearable Air Purifier: visuale di 3/4

MASCHERA HIGH-TECH Uno dei problemi principali, in queste settimane di riapertura e di lento, e faticoso ritorno alla “normalità”, è la scarsa qualità di molte delle mascherine fai-da-te (le cosiddette “mascherine di comunità”) e la contestuale difficoltà di trovare quelle usa e getta. La soluzione di LG utilizza ben due filtri H13 HEPA (analoghi a quelli già utilizzati in altri prodotti della casa coreana in per la purificazione dell'aria domestica), abbinati a un sensore del respiro e un doppio ventilatore.

LG Puricare Wearable Air Purifier: visuale con ventole a vista LG Puricare Wearable Air Purifier: visuale con ventole a vista

VEDI ANCHE



COME FUNZIONA In questo modo, la mascherina di LG permette di respirare sempre aria pulita e filtrata; il sensore respiratorio invece si occupa di rilevare il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa, e regolare di conseguenza la doppia ventola a tre velocità, aumentando di giri per assistere l'aspirazione dell'aria e rallentando durante l'espirazione, così da rendere il processo più fluido.

ADATTA A TUTTI I VOLTI Il design della maschera di adatta alla forma del viso, riducendo al minimo le fuoriuscite di aria attorno a naso e mento. La sua forma, inoltre, consente di essere indossata per diverse ore. La batteria interna da 820 mAh garantisce fino a otto ore di funzionamento in modalità a bassa velocità delle ventole, e due ore in modalità ad alta velocità.

LG Puricare Wearable Air Purifier: visuale frontale LG Puricare Wearable Air Purifier: visuale frontale

CUSTODIA IGIENIZZANTE Per mantenere sempre pulita la mascherina, LG ha realizzato anche una custodia ad hoc, dotata di luci a LED UV che permettono l’eliminazione dei germi. La custodia serve anche a ricaricare il device, e inviare una notifica all'applicazione mobile LG ThinQ quando occorre sostituire i filtri.
 
QUANDO ARRIVA Disponibile a partire da questo autunno (a un prezzo non ancora annunciato), LG PuriCare sarà visibile all’interno dell’esposizione virtuale organizzata da LG durante le giornate di IFA 2020, all’indirizzo exhibition.lg.com.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 31/08/2020
Gallery
Vedi anche