Logo MotorBox
Videogame

La hypercar elettrica Pininfarina Battista entra nei box di Forza Motorsport


Avatar di Emanuele Colombo , il 15/12/23

4 mesi fa - Pininfarina Battista debutta nel mondo virtuale di Forza Motorsport

Pininfarina Battista: in Forza Motorsport la guidi gratis
Pininfarina Battista debutta nel mondo virtuale di Forza Motorsport: videogame di corse sempre più vetrina per le auto reali

Disponibile come download gratuito nell'ultimo aggiornamento, la hypercar elettrica Pininfarina Battista entra a far parte del parco auto virtuale di Forza Motorsport: è la prima volta che il marchio Automobili Pininfarina appare nel videogame e che la Battista si rende disponibile come auto giocabile nelle modalità multiplayer. La Battista sarà presente come veicolo premio Spotlight tra il 14 e il 21 dicembre, in questo periodo i giocatori potranno acquistare il veicolo con crediti di gioco e gareggiare negli eventi Contemporary Tour in modalità Carriera. Battista sarà inoltre presente in due ulteriori modalità di Forza Motorsport: Multiplayer e Rivals.

Pininfarina Battista in Forza Motorsport, 3/4 posteriore Pininfarina Battista in Forza Motorsport, 3/4 posteriore

LA BATTISTA IN CIFRE I fan di Automobili Pininfarina potranno personalizzare la loro Battista virtuale in oltre 1.000 modi diversi, scegliendo tra uno dei tre colori di fabbrica o una delle tante tonalità possibili nel gioco, oltre a 300 tipi di cerchi in lega. Spinta da una potenza complessiva di 1.900 cavalli, l'auto reale accelera più velocemente di una Formula 1, con uno 0-100 km/h in 1,86 secondi; 358 km/h è la velocità massima. Nel gioco la si può mettere alla frusta su circuiti leggendari, tra cui Spa-Francorchamps (Belgio), Laguna Seca (USA), Nürburgring (Germania) e Suzuka (Giappone).

VEDI ANCHE



Pininfarina Battista in Forza Motorsport, al volante Pininfarina Battista in Forza Motorsport, al volante

L'IMPORTANZA DELLA VETRINA VIRTUALE ''Portare la Battista nella serie Forza Motorsport mette la nostra Hyper GT puramente elettrica di fronte a un pubblico nuovo'', dice Paolo Dellachà, CEO di Automobili Pininfarina. ''Questa collaborazione si allinea perfettamente con il nostro impegno a spingerci oltre i confini dell'innovazione e a introdurre a una nuova generazione di appassionati l'auto stradale italiana più potente mai realizzata, in questo ambiente virtuale immersivo e unico''.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 15/12/2023
Tags
Gallery
Vedi anche