Autore:
Simone Dellisanti

ALLA PROVA DEL PAD Si è conclusa ieri la ''tre giorni'' della Milano Games Week dedicata al mondo videoludico. La fiera milanese ha permesso ai fan dei videogames di provare con mano più di 70 titoli e 30 anteprime assolute, di prossima uscita, su PC e console.

TOP 5 Ma quali sono stati i migliori giochi di guida e simulatori tra la marea di titoli presenti alla Games Week? Ecco i 5 migliori racing game, secondo MotorBox, presenti alla fiera meneghina.

IN IMPENNATA Il racing game Tourist Trophy Isle of Man sfrutta la licenza ufficiale del Tourist Trophy, l'adrenalinica gara di moto che si svolge sull'Isola di Man. In gioco avremo la possibilità di correre su 60 km di strade, con le vie dell'Isola minuziosamente ricostruite in scala 1:1 con una qualità foto-realistica, utilizzando la tecnologia del laser scanning. Il risultato è una perfetta riproduzione delle vie, delle strade e delle location più iconiche di questo luogo magico, amato dai seguaci delle due ruote. Inoltre, gli sviluppatori hanno lavorato a stretto contatto con John McGuinnes, vincitore del TT per ben 23 volte. TT Isle of Man sarà disponibile a marzo 2018 su PC e Console.

IN IMPENNATA...MA IN VR E' già disponibile su smartphone e tablet Android, il gioco dedicato alla Superbike in VR, ossia virtual reality. Con SBK VR dovremo indossare il nostro visore per comandare, con il movimento della nostra testa, un bolide di SBK e gareggiare contro Jonathan Rea e altri campioni del mondiale Motul FIM Superbike. Tra le modalità di gioco disponibili, potremo cimentarci nel Campionato, nella Gara veloce e nel Time Attack.

ESCLUSIVA PLAYSTATION Tra i migliori simulatori di corse e giochi di guida presenti alla fiera del videogioco non poteva davvero mancare Gran Turismo Sport pronto a regalare, in questa nuova edizione, l'emozione della velocità con ben 140 auto, 27 tracciati e 19 località scelte. Il visore di realtà virtuale PlayStation VR potrà essere utilizzato per immergersi al 100% nell'abitacolo delle vetture e vivere una completa esperienza racing. Gran Turismo Sport sarà disponibile dal 18 ottobre 2017.

ESCLUSIVA MICROSOFT Forza Motorsport 7 non migliora il gameplay e il sistema di guida preferendo sposare l'ottimo gameplay già utilizzato negli scorsi capitoli, questa volta preferendo puntare tutto sul sistema di meteo dinamico con pioggia intensa, pozzanghere sempre più grandi e visibilità limitata durante le gare. In Forza 7, guidare al limite tra i vari e mutevoli eventi climatici, sarà una vera sfida. Astenersi noob.

KART GAME Tra i giochi di guida presenti alla kermesse, merita una menzione anche All-Star Fruit Racing, un racing game arcade pensato per metterci alla guida di pazzi go kart che tentano di ricalcare il successo di giochi come Mario Kart, Sonic & All-Stars Racing Transformed e Crash Team Racing. All-Star Fruit Racing è sviluppato da un team italiano, i 3DClouds che hanno voluto introdurre nel gameplay un elemento strategico inedito: la frutta. Con banane, mele e pere che possono influenzare personaggi, kart, tracciati, ambientazioni e meccaniche di gioco.


TAGS: week milano italia fiera videogiochi playstation xbox games gaming Sony microsoft ps4 videogames giochi gameplay games week milan games week games week milano milano games week games week 2017 gamesweek