Logo MotorBox
e-Bike

Peugeot eM01 FS, MTB elettrica ad alto tasso di adrenalina


Avatar di Claudio Todeschini , il 14/10/19

4 anni fa - Da Peugeot una nuova grintosissima MTB elettrica. Specifiche tecniche

e-bike Peugeot eM01 FS PowerTube: immagini, prezzi, disponibilità

Performante e leggera: eM01 FS PowerTube, la nuova mountain bike elettrica di Peugeot per sportivi e amanti della montagna

NON PER I DEBOLI DI CUORE Nella splendida cornice del ROC D’Azur, uno dei più importanti eventi mondiali dedicati alla mountain bike che si è tenuto lo scorso fine settimana, Peugeot ha presentato la sua nuova MTB elettrica chiamata eM01 FS PowerTube. Il nuovo modello si rivolge agli appassionati delle competizioni e gli amatori con un po’ di esperienza nelle gambe. Nella stessa occasione, Peugeot ha anche annunciato due nuove collaborazioni per il 2020: una con Le Coq Sportif per la realizzazione di una linea di abbigliamento, e una con La Plagne per la promozione dell’uso delle MTB elettriche nel resort francese.

La nuova mountain bike elettrica di Peugeot La nuova mountain bike elettrica di Peugeot

VEDI ANCHE



POTENZA E TECNOLOGIA La Peugeot eM01 FS PowerTube racchiude in sé tutto il know-how del Costruttore francese nel settore delle e-bike. Il motore è il Bosch Performance CX con la bellezza di 75 Nm di coppia; superata la soglia dei 25 km/h, l’unità elettrica si disattiva e l’assenza di frizione favorisce le discese ad alta velocità. La batteria, integrata nel telaio, è una Bosch con 625 Wh di potenza e 140 km di autonomia dichiarati.

LEGGERA E AGILE Il leggerissimo telaio è stato sviluppato in collaborazione con Antidote Solutions, mentre le sospensioni anteriori e posteriori sono state progettate insieme a RockShox. Le ruote da 29” regalano una maggior agilità alla eM01 FS PowerTube che, promettono gli ingegneri Peugeot, è letteralmente in grado di “abbracciare il terreno”. Le nuove mountain bike elettriche di Peugeot saranno disponibili all’inizio del 2020 in cinque diverse versioni. I prezzi non sono ancora stati annunciati.
 


Pubblicato da Claudio Todeschini, 14/10/2019
Gallery
Vedi anche