Autore:
Emanuele Colombo

LA TUA VITA IN DIRETTA Anche la fotocamera diventa wearable (indossabile): Drift Compass è una scatoletta di quattro centimetri di lato e 32 grammi di peso, che si fissa ai vestiti con una clip magnetica. Ti permette di fare foto a 8 Mpixel, video in timelapse (quelli fatti di tante foto in successione) o riprese in full HD, che trasmetti anche in diretta collegando la Drift Compass in wi-fi al tuo smartphone.

FAI CLIC E CONDIVIDI Scaricando l’app gratuita Drift Life nel tuo iPhone o nel tuo smartphone Android ottieni 10 GB di spazio gratuito su Internet per caricare e condividere in diretta ciò che riprendi con la Compass (attenzione: solo chi ha l'app può vedere i tuoi live streaming!). Altrimenti puoi archiviare tutto in una schedina microSD opzionale di massimo 32 GB (costa circa 10 euro), per poi pubblicarli sui canali social che preferisci.

LA USI COSÌ Per scattare una foto con Compass basta un tocco e dopo ogni clic la fotocamera torna automaticamente in stand by. L'autonomia è di 4 ore, a meno di attivare la modalità timelapse, con cui la macchinetta realizza da sola scatti a intervalli regolari anche per 50 giorni di fila con una sola carica. Drift Compass è in vendita a 129,99 euro (come dire 130!) sul sito www.attiva.com.


TAGS: video social wearable fotocamera drift compass full hd timelapse