Mobilità elettrica

Rapido, il primo super monopattino di MV Agusta: eccolo in video


Avatar di Claudio Todeschini , il 20/11/21

1 settimana fa - Monopattino MV Agusta Rapido Serie Oro: prezzo, scheda tecnica, video

MV Agusta Rapido Serie Oro, il primo monopattino elettrico della casa della Brutale: estremo in tutto, anche nel look. In promozione fino a Natale

Dopo la e-bike AMO presentata qualche mese fa, disponibile nelle varianti RR e RC, MV Agusta ha presentato il suo primo monopattino elettrico, chiamato Rapido Serie Oro. Pronti a scoprirlo?

TECNOLOGICO E RAFFINATO

 MV Agusta Rapido Serie Oro, il primo monopattino della casa di Schiaranna MV Agusta Rapido Serie Oro, il primo monopattino della casa di Schiaranna

Ispirato - fin dal nome - dai leggendari modelli Serie Oro della casa di Schiaranna, il Rapido si distingue dalla gran parte di monopattini in circolazione per lo stile ricercato e sportivo, evidenziato dal “cupolino” aerodinamico che integra un potente faro a LED, e un sottopedana carenato con eleganti colorazioni nero/oro/rosso. Il posteriore si caratterizza per il “codino” che integra il faro a LED e il parafango flottante sulla ruota, entrambi di chiara ispirazione motociclistica.

 MV Agusta Rapido Serie Oro: ecco il monopattino piegato MV Agusta Rapido Serie Oro: ecco il monopattino piegato

VEDI ANCHE



MATERIALI AL TOP Il telaio è in lega di magnesio, per ridurre peso e aumentare la rigidità del mezzo, mentre le ruote sono “fat” tubeless da 10”. Due i freni a disco, controllati separatamente.

MOTORE E POTENZA

 MV Agusta Rapido Serie Oro: il telaio è in lega di magnesio MV Agusta Rapido Serie Oro: il telaio è in lega di magnesio

Quello montato nella ruota posteriore del Rapido è uno dei motori più potenti mai visti su questi mezzi: ben 500 W di potenza, capaci di generare fino a 24 Nm di coppia. Il monopattino ha una velocità di punta teorica di 40 km/h, ma limitata elettronicamente in Europa a 25 km/h, ed è in grado di affrontare salite fino a 14° di pendenza.

 MV Agusta Rapido Serie Oro: visuale di 3/4 anteriore MV Agusta Rapido Serie Oro: visuale di 3/4 anteriore

MODALITÀ DI GUIDA Quattro i driving mode disponibili, selezionabili dal display o dalla app dedicata: Pedestrian (6 km/h), Eco, Comfort e Sport+. La batteria da 500 Wh garantisce un’autonomia di circa 50 km in condizioni ideali, ossia modalità di guida Eco (velocità massima 20 km/h), temperatura mite e peso massimo del conducente di 75 kg. In ogni caso, una buona riserva di km per affrontare serenamente i tragitti quotidiani. Il cruscotto è un ampio display LCD da 4 pollici.

PREZZO DI MV AGUSTA RAPIDO SERIE ORO

 MV Agusta Rapido Serie Oro: potente il motore da 500 W MV Agusta Rapido Serie Oro: potente il motore da 500 W

MV Agusta Rapido Serie Oro è già disponibile per la vendita sui principali canali online. Nei prossimi mesi sarà possibile comprarne uno anche attraverso la rete dei concessionari ufficiali della casa. Il prezzo consigliato al pubblico è di 999 euro. Fino a Natale (o esaurimento scorte) il Rapido Oro è in promozione a 849 euro.

SCHEDA TECNICA DI MV AGUSTA RAPIDO SERIE ORO

Telaio Lega di magnesio
Motore Brushless, 500 W
Coppia massima 24 Nm
Velocità massima 25 km/h (autolimitata)
Pendenza massima 14°
Modalità di guida Pedestrian, Eco, Comfort, Sport+
Freni A disco, anteriore e posteriore
Ruote Tubeless, 10”
Batteria 500 Wh
Tempo di ricarica 6 ore
Autonomia 50 km (20 km/h, 75 kg)
Luci LED anteriore e posteriore
Peso massimo conducente 100 kg
Certificazione IPX4
Dimensioni 1132 x 600 x 1217 mm
Dimensioni (chiuso) 1132 x 600 x 538 mm
Prezzo consigliato 999 euro

Pubblicato da Claudio Todeschini, 20/11/2021
Tags
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox