Honda NT1100: la presentazione ufficiale il 21 ottobre
Anteprima

Honda NT1100: l'Africa Twin per l'asfalto si svela in video


Avatar di Danilo Chissalé , il 12/10/21

1 mese fa - Honda toglierà i veli alla sport touring NT1100 il 21 ottobre

Il video teaser mostra alcuni dettagli della nuova Sport Touring con motore Africa Twin. La Honda NT1100 verrà svelata il 21 ottobre

Ci siamo, con la consolidata tecnica del video teaser – ottima per far venire l’acquolina in bocca a noi appassionati – Honda ha annunciato la data di presentazione della sua tanto vociferata nuova sport touring, la NT1100. “New Touring Era” il nome non lascia scampo ad eventuali ulteriori interpretazioni.

VEDI ANCHE



LA DATA L’appuntamento da segnare a calendario è per il prossimo 21 ottobre, data in cui saremo in grado di fornirvi tutte le informazioni in merito alla nuova NT1100, magari anche data d’arrivo e prezzo, ma nel frattempo qualche indizio iniziamo a darlo.

LE PRIME INDISCREZIONI La sigla fa chiaramente intuire che a spingere la neo arrivata ci sarà il rinnovato motore bicilindrico parallelo frontemarcia già in uso sulla enduro stradale Africa Twin. Stando a dei documenti compilati per l’omologazione, non ci saranno modifiche alla parte di “mappatura” motore, dunque la scheda tecnica verrebbe confermata: 102 CV a 7.500 giri/min e 105 Nm a 6.250 giri/min, valori che ben si sposano all’utilizzo turistico. Ovviamente confermatissimi il cambio doppia frizione DCT – disponibile come alternativa al classico cambio a 6 rapporti – e la strumentazione TFT con sistema Honda Smartphone Voice Control per la connettività. Sappiamo anche già quali saranno le dimensioni e il peso: in linea con Crossrunner e VFR (che potenzialmente andrà a sostituire), 238 kg in ordine di marcia con interasse di 1.535mm.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 12/10/2021
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox