Logo MotorBox
Novità moto

Honda Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2022: il prezzo


Avatar di Danilo Chissalé , il 04/01/22

2 anni fa - Honda Africa Twin: gli aggiornamenti per il 2022, anche per Adventure Sports

Honda Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2022: le novità dei nuovi modelli, come cambiano nel video. Il prezzo

NUOVE AFRICA TWIN 2022 Dal suo ritorno sul mercato, la Honda Africa Twin ha conquistato un posto di riguardo nel cuore degli appassionati del motociclismo all’avventura. Per il 2022, sia la versione standard CRF1000L, sia la Adventure Sports, beneficeranno di aggiornamenti grafici e funzionali. Le novità le trovate nel video del nostro Giorgio, cliccando al centro dell'immagine di questo articolo, mentre oggi vi riveliamo il prezzo delle varie versioni.

Honda Africa Twin 2022: nuove grafiche e aggiornamenti funzionali Honda Africa Twin 2022: nuove grafiche e aggiornamenti funzionali

HONDA AFRICA TWIN 2022

Honda Africa Twin 2022 Honda Africa Twin 2022

Il giusto mix tra prestazioni e sfruttabilità e quell’aria avventurosa in grado di conquistare anche un “duro vero” come Brabec (qui sotto trovate un suo video mentre guida la maxi enduro dell’Ala), ecco il segreto del successo della Honda Africa Twin. Rispetto al modello che sostituisce non ci sono stravolgimenti – non necessari, tra l’altro – ma nuove grafiche e qualche miglioria a livello pratico. La nuova grafica “Big Logo” da ancor più aggressività alla versione standard, mentre di serie arriva ora il portapacchi in alluminio (prima disponibile come optional). Oltre a questo, Honda ha messo a punto nuove logiche di funzionamento per la sua trasmissione DCT, ci sono infatti nuove impostazioni il rilascio delle frizioni nelle prime due marce, per rendere ancora più controllabili sia le partenze da fermo che le fasi di guida a bassa velocità.

VEDI ANCHE



HONDA AFRICA TWIN ADVENTURE SPORTS 2022

Honda Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2022 Honda Africa Twin e Africa Twin Adventure Sports 2022

Per l’avventura a lungo raggio, grazie al serbatoio da oltre 24 litri, Honda ha affiancato da qualche anno alla versione standard quella Adventure Sports. Stessa base tecnica, con motore bicilindrico parallelo fronte marcia da 102 CV e 105 Nm di coppia massima – disponibile con trasmissione DCT, anche in questo caso aggiornata – ma dotazione più ricca. Ci sono infatti sospensioni semi attive, luci cornering e parabrezza regolabile su 5 posizioni, proprio quest’ultimo è l’aggiornamento principale del model year 2022. Per migliorare la visuale di chi non è altissimo, il parabrezza è stato ribassato. Anche sulla versione “a lungo raggio” arriva una nuova grafica denominata “Cracked Terrain”.

HONDA AFRICA TWIN 2022: VERSIONI E PREZZI

L'Africa Twin 2022 attacca il mercato al prezzo di 14.990 euro della versione a cambio manuale, mentre ne servono 1.000 in più, vale a dire 15.990, per portarsi a casa quella con cambio DCT. Oltre alla versione standard ci sono poi la Travel Edition a 17.720 euro – che diventano 18.720 per la DCT – e la Desert Track, rispettivamente a 18.030 euro e 19.030 euro. La più ricca versione Adventure Sports parte con un prezzo di listino di 18.990 euro, per averla con il DCT bisogna aggiungere i canonici 1.000 euro extra, con il prezzo che sale fino a 19.990 euro. Per le versioni accessoriate Desert Track e Travel il delta ufficiale non è ancora stato comunicato ma potrebbe essere in linea con quello della versione standard. 


Pubblicato da Danilo Chissalè, 04/01/2022
Tags
Gallery
Vedi anche