Logo MotorBox
SBK 2018

Sbk Brnò 2018: Yamaha fa doppietta, in gara due vince Lowes


Avatar Redazionale , il 10/06/18

5 anni fa - A Brnò doppietta Yamaha con Lowes primo e van der Mark secondo

Sbk Brnò 2018: Yamaha fa doppietta, in gara due vince Lowes, Davies terzo

In Repubblica Ceca Lowes conquista la sua prima vittoria in Sbk, secondo van der mark e terzo Davies, Rea, Melandri e Sykes fuori dai giochi!

Benvenuto nello Speciale SBK REPUBBLICA CECA 2018, composto da 4 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SBK REPUBBLICA CECA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FUORI DAI GIOCHI Ieri Jonathan Rea aveva dominato il Sabato in Repubblica Ceca, ma in gara due il Nord irlandese chiude quasi subito la sua gara a causa di una caduta durante il terzo giro causata da un contatto con il suo compagno di squadra Tom Sykes. Il Campione del Mondo in carica, quindi, colleziona il suo primo zero di questa stagione, restando comunque saldamente in testa in campionato con 65 punti di vantaggio su Davies. Gara da dimenticate anche per Marco Melandri, che dopo essersi portato davanti a tutti con un sorpasso su Alex Lowes, finisce nella ghiaia dopo un errore in staccata, senza cadere, ma costretto a rientrare in pista in diciannovesima ed ultima posizione chiudendo quindicesimo gara 2 dopo una disperata rimonta. Costretto alle retrovie, poi, anche Tom Sykes, a causa di una caduta, e solo diciassettesimo sotto la bandiera scacchi. 

DOPPIETTA Alex Lowes chiude gara due davanti a tutti e, soprattutto, al suo compagno di squadra Michael van der Mark, oggi secondo a pooco più di due secondi dal numero 22. Con questo successo le Yamaha ufficiali conquistano così tre delle ultime quattro gare, dimostrando, al netto dei ritiri eccellenti, comunque una competitività cresciuta e più costante. In più, per l'olandese, adesso la Classifica generale lo vede in terza posizione a 9 punti da Davies e 17 di vantaggio sul Sykes. 

IN TRANQUILLITA' Dopo gara uno da dimenticare, Chaz Davies chiude terzo la gara della Domenica, autore di una prestazione di conserva ed in solitaria fino al traguardo. La fortuna, in questo caso, aiuta parecchio l'inglese, che grazie ai tanti ritiri eccellenti, riesce a recuperare in parte lo svantaggio accumulato ieri. Dietro di lui, si piazza Eugene Laverty, quarto ai piedi del podio, dopo essersi giocato la posizione con il compagno di squadra Lorenzo Savadori, quinto per soli tre decimi dal numero 50. Ottima prestazione anche per Michael Rinaldi, che porta la sua Ducati del Team Junior Aruba.it in sesta posizione finale.

VEDI ANCHE


PASSO AVANTI In gara due a Brno Leon Camier passa per settimo sotto la bandiera a scacchi, piazzando la sua Honda ufficiale nei primi dieci al traguardo e davanti alla Ducati del Team Barni di Xavi Fores, oggi ottavo. Nona posizione finale, poi, per Toprak Razgatlioglu, davanti ad un altra Kawasaki clienti, quella di Roman Ramos, oggi decimo in gara due. 

ORDINE DI ARRIVO GARA DUE SBK BRNO

PILOTA TEAM GAP
1. Alex Lowes Yamaha  
2. Michael van der Mark Yamaha +2.167
3. Chaz Davies Ducati +7.649
4. Eugene Laverty Aprilia +9.422
5. Lorenzo Savadori Aprilia +9.716
6. Michael Rinaldi Ducati +12.967
7. Leon Camier Honda +17.341
8. Xavi Fores Ducati +20.293
9. Toprak Razgatlioglu Kawasaki +23.613
10. Roman Ramos Kawasaki +24.670
15. Marco Melandri Ducati +32.407
16. Tom Sykes Kawasaki +36.305

Pubblicato da La redazione, 10/06/2018
sbk repubblica ceca 2018