Logo MotorBox
MOTOGP

Valentino Rossi: incidente in allenamento al crossodromo di Cavallara


Avatar Redazionale , il 26/05/17

6 anni fa - L'ultimo bollettino medico parla di un trauma toracico e addominale

Il Dottore di Tavullia è stato ricoverato all'Ospedale Infermi di Rimini. La diagnosi parla di un trauma toracico e addominale senza fratture

INCIDENTE IN ALLENAMENTO In aggiunta alle grandi difficoltà incontrate in pista con la sua M1 e dopo la caduta all'ultimo giro in quel di Le Mans mentre si giocava la vittoria con il compagno di squadra, ieri Valentino Rossi è rimasto vittima di un incidente mentre si allenava con la moto da cross sul circuito di Cavallara di Mondavio.

POTEVA ANDARE PEGGIO Trasportato e ricoverato immediatamente al vicino Ospedale Infermi di Rimini, il Campione di Tavullia sembra aver riportato “solamente” un trauma toracico e addominale. Secondo il bollettino medico, quindi, si escludono fratture importanti e quel possibile trauma cranico subito ipotizzato negli istanti seguenti all'infortunio.

MONDIALE A RISCHIO? Un incidente che non ci voleva, soprattutto in questa parte di stagione che lo vede terzo in classifica generale e con 23 punti da recuperare sull'attuale leader iridato Maverick Vinales. Il prossimo bollettino medico è previsto oggi per le ore 12, il quale chiarirà la situazione sulle sue condizioni di salute ma anche sulla sua presenza nel prossimo appuntamento in programma, previsto per il 4 giugno sulla sua pista di casa, l'Autodromo del Mugello. 


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 26/05/2017