Logo MotorBox
MotoGP 2021

Nel weekend Jack Miller si è divertito (e ha rischiato la pelle!) nell'ASBK


Avatar di Simone Valtieri , il 06/12/21

2 anni fa - Miller si è divertito nel weekend in sella alla Panigale V4 R nell'ASBK

Nel weekend Jack Miller si è divertito (e ha rischiato la pelle!) nell'ASBK
Jack Miller, pilota ufficiale Ducati in MotoGP, ha avuto il permesso dal suo team di divertirsi nel fine settimana in sella alla Panigale V4 R nell'ASBK

CHE RISCHIO! Finite le fatiche del mondiale MotoGP, Jack Miller è tornato in Australia a trascorrere le vacanze, ma il richiamo della moto è stato troppo forte. Per questo motivo il funambolo della Ducati, con il permesso della sua azienda, lo scorso weekend è salito in sella a una Panigale V4 R e ha corso una tappa del campionato Australiano Superbike al The Bend Motorsport Park. Com'è andata? Bene, benissimo, e non per il risultato comunque ragguardevole, ma andiamo per ordine. Nelle sessioni di avvicinamento alle gare domenicali, Jack - dopo una scivolata - ha preso le misure a moto e rivali, conquistando il secondo posto in griglia alle spalle del campione in carica Wayne Maxwell, staccato comunque di 7 decimi. Sulla stessa griglia c'era anche Oli Bayliss, figlio del leggendario Troy, quinto.

VEDI ANCHE



MI SONO DIVERTITO In gara-1 è avvenuto il fattaccio, quando Jack è rimasto coinvolto in un pericoloso incidente ed è stato centrato in pieno da Aiden Wigner dopo la caduta di Evan Byles. Il podio in gara-1 è sfumato, ma il centauro australiano si è rifatto in gara-2, salendo sul podio alle spalle di Maxwell e di Glenn Allerton. Al termine del weekend, Miller si è detto tutto sommato felice dell'esperienza: ''Mi sono davvero divertito all'ASBK, non potrò mai ringraziare abbastanza la Ducati per avermi permesso di partecipare. Voglio anche ringraziare il pubblico e, incrociando le dita, speriamo di vederci a Phillip Island nel 2022 pre la MotoGP''. Sulla sua prova in gara, Jack ha aggiunto: ''Fortunatamente avevo una moto di scorta, ma nella seconda manche mi sono quasi ribaltato in partenza per la poca familiarità con la frizione. Il livello qui è sempre stato alto, Maxwell è un grande pilota, volevo sfidarlo come potevo, e lo stesso vale per Allerton''. Una postilla: Jack, per motivi contrattuali, montava gomme Michelin, ma nell'ASBK i top rider usano Pirelli e Dunlop.


Pubblicato da Simone Valtieri, 06/12/2021
Tags
Vedi anche