Logo MotorBox
MotoGP

MotoGP, diramato il calendario provvisorio del Motomondiale 2019


Avatar di Simone Valtieri , il 05/09/18

5 anni fa - La FIM ha comunicato le 19 tappe del calendario provvisorio 2019 del Motomondiale

MotoGP, diramato il calendario provvisorio del Motomondiale 2019

La FIM ha comunicato le 19 tappe del calendario provvisorio 2019 del Motomondiale, poche le variazioni rispetto a quello 2018

BOZZA COPIATA La Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) ha pubblicato una bozza di calendario per quanto riguarda la stagione 2019 del Motomondiale. L'inizio avverrà in notturna il 10 marzo, sulla pista di Losail (Qatar) mentre l'epilogo ci sarà il 17 novembre a Valencia (Spagna), come ormai tradizione. Se il tutto venisse confermato, non vi sarebbero novità di rilievo rispetto alla stagione in corso se non la variazione minima di date per cinque appuntamenti. Tre i back-to-back: quello di Rep. Ceca e Austria e di San Marino e Aragona, e poi quello triplo, a ridosso del finale, in Giappone, Australia e Malesia.

VEDI ANCHE



CALENDARI GEMELLI Si inizia una settimana prima in Qatar rispetto al 2018, e sono state anticipate di una settimana anche le tappe immediatamente successive di Argentina e Stati Uniti. Il calendario ricalcherà poi quello del mondiale 2018 fino all'Olanda, con in mezzo l'appuntamento del Gran Premio d'Italia al Mugello programmato per il 2 giugno. L'evento del Sachsenring (GP di Germania) è stato invece anticipato di una settimana. Stessa collocazione per Rep. Ceca, Austria, e Gran Bretagna mentre viene spostato in avanti di una settimana, domenica 15 settembre, l'appuntamento con Misano Adriatico e il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Il resto del calendario ricalca quello 2018 anche nelle date. Di seguito tutte le date e i circuiti del calendario provvisorio 2019.

Data
Gran Premio
Circuito
10 marzo Qatar Losail
31 marzo Argentina Termas de Rio Hondo
14 aprile delle Americhe Austin
5 maggio Spagna Jerez de la Frontera
19 maggio Francia Le Mans
2 giugno Italia Mugello
16 giugno Catalunya Barcellona
30 giugno Olanda Assen
7 luglio Germania Sachsenring
4 agosto Rep. Ceca Brno
11 agosto Austria Spielberg
25 agosto Gran Bretagna Silverstone
15 settembre San Marino e Riviera di Rimini Misano
22 settembre Aragona Aragon
6 ottobre Thailandia Chang
20 ottobre Giappone Motegi
27 ottobre Australia Phillip Island
3 novembre Malesia Sepang
17 novembre Comunità Valenciana Valencia

Pubblicato da Valerio Colombo, 05/09/2018
Vedi anche