Chiusa la tre giorni di test in pista ad Aragon
MotoGP 2018

Chiusa la tre giorni di test in pista ad Aragon


Avatar Redazionale,

7 anni fa - Da martedì a giovedì quattro case e sei team di MotoGP hanno girato in pista al MotorLand di Aragon

Da martedì a giovedì quattro case e sei team di MotoGP hanno girato in pista al MotorLand di Aragon nei test privati in vista di Misano

MotorBox, prima di tutti gli altri

SEI TEAM IMPEGNATI Nella mattinata di oggi si sono ufficialmente conclusi i test di Aragon, che hanno visto impegnati per tre giorni i piloti Ducati (il team ufficiale e l'Alma Pramac Racing), Yamaha (Solo il team Movistar di Valentino Rossi e Maverick Vinales), KTM e Suzuki. Al MotorLand di Alcañiz non sono stati tre giorni tranquilli, con asfalto sporco e, per di più, bagnato dalla pioggia caduta nella notte tra martedì e mercoledì. Continuando a girare però i centauri hanno rodato la pista e potuto portare a termine il proprio lavoro.

NESSUN TEMPONon sono stati registrati tempi ufficiali nel corso di questa sessione privata e i riferimenti cronometrici sono tutti materiale esclusivo dei team. Dalla Yamaha trapela comunqe moderato ottimismo, con Valentino e Maverick che hanno messo insieme un buon numero di giri in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che andrà in scena domenica 9 settembre sul tracciato Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Non sembra comunque che sula M1 siano state provate novità elettroniche, mentre la più grande sorpresa è stata vedere in autodromo il tedesco Jonas Folger, che potrebbe essere collaudatore la prossima stagione e che mancava da tempo sotto i riflettori, ritiratosi a inizio anno per le sue condizioni di salute.

TITOLARI E TESTER IN PISTA Per la Ducati hanno girato Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo, Jack Miller e Danilo Petrucci, i quattro piloti titolari dei due team impegnati ad Aragon. Massimo riserbo invece sulle "importanti novità" - come annunciato da Borgo Panigale - che vedremo sulla moto rossa. L'unico a parlare è stato il team manager Pramac, Francesco Guidotti, che si è detto molto soddisfatto dei test, rivelando di aver ottenuto ottimi tempi. In pista per la Suzuki oltre ai due piloti titolari Andrea Iannone e Alex Rins, anche il francese Sylvain Guintoli, mentre per la KTM hanno girato i tester Bradley Smith e Randy De Puniet e i due piloti della classe Moto 2 (con la loro moto), Miguel Oliveira e Brad Binder. Il prossimo appuntamento in pista è per le prime prove libere a Misano il prossimo 7 settembre.

VEDI ANCHE



Resta aggiornato

MotorBox, prima di tutti gli altri

Scegli come vuoi seguirci: aggiornamenti in tempo reale su Telegram, oppure dai priorità a MotorBox nei risultati di Google.

Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
Vedi anche