Logo MotorBox
MotoGP 2021

Honda rinnova con Dorna, in MotoGP fino al 2026


Avatar di Simone Valtieri , il 05/02/21

3 anni fa - Honda ha annunciato il rinnovo per altri cinque anni di MotoGP

Accordo con la Dorna, la Honda in MotoGP fino al 2026
La casa giapponese ha annunciato il rinnovo per altri cinque anni dell'accordo di partecipazione al massimo campionato con Dorna

CINQUA ANNI ANCORA Al termine dell'annata più complicata dell'ultimo decennio e con tante voci che la davano in uscita dal massimo campionato motoristico, la Honda Racing Corporation ha voluto mettere tutti a tacere, annunciando l'accordo di rinnovo con Dorna Sports per altri cinque anni oltre a quello corrente. Honda resterà dunque nel massimo campionato, che ha dominato nelle passate stagioni più volte grazie al talento di Marc Marquez, fino almeno al 2026 con i suoi due team, l'ufficiale Team Repsol, binomio che tocca il 27° anno, e quello satellite gestito da Lucio Cecchinello Racing. 

VEDI ANCHE



NUMERI GIGANTI Il viaggio della casa nipponica nel motomondiale è iniziato nel lontano 1954, cinque stagioni dopo la nascita del campionato avvenuta nel 1949, ed è continuato per quasi sette decadi durante le quali sono arrivate oltre 800 vittorie grazie a più di 100 piloti differenti, con 850 podi nella classe regina e 25 piloti laureatisi campioni del mondo. Numeri che fanno spavento e che danno l'idea del vuoto che avrebbe potuto lasciare la casa nipponica lasciando il campionato. A commentare il rinnovo il responsabile delle operazioni Noriaki Abe: ''Sono lieto di annunciare il rinnovo del nostro contratto per correre in MotoGP dal 2022 al 2026. Honda continuerà a farsi carico dei sogni e delle gioie dei suoi clienti in giro per il mondo attraverso le sue attività nel mondo del motorsport, soprattutto quelle in MotoGP''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 05/02/2021
Vedi anche