News

Peugeot Ludix


Avatar Redazionale , il 25/09/03

18 anni fa -

MBK presenta il suo nuovo Booster, Peugeot risponde con il suo Ludix. Linee giovani, trasgressive e accattivanti, insieme ad un prezzo a dir poco concorrenziale: solo 999 euro per il modello base, per arrivare ai 1.500 della versione "full optional". Il minimal scooter per eccellenza.

Il mercato sembra non aver ben digerito l'abbondanza di tecnologia e spigoli degli ultimi prodotti Peugeot, specie per quel piccolo particolare chiamato "prezzo", non proprio contenuto. Ora Peugeot amplia la sfida e cambia fronte. Al Salone di Parigi, si presenta con una novità decisamente interessante che punta sul prezzo da saldo.

Si chiama Ludix, ha ruote basse da 10", design minimal ed innovativo (con il telaio in bella vista nella parte posteriore) che non nasconde l'intento di portar via il maggior numero di proseliti al numero 1 degli scooterini, il Booster. Come? Con un prezzo a dir poco imbattibile, in grado di spiazzare anche il più agguerrito dei centri commerciali.

Si parte da soli 999 euro per il Ludix One, il modello base di 50 cc ad aria, faro singolo, ruote da 10" e starter a pedale, per arrivare ad un massimo di 1.500 euro per la versione top, con ruote da 14".

Il segreto del prezzaccio? Una struttura unica "modulare", così da semplificare ed ottimizzare tutto il processo produttivo, riuscendo ad offrire diverse soluzioni su stessa base tecnica. In termini pratici, questa soluzione porta ad una ottimizzazione di tutto il processo produttivo.  Con un risparmio di tempo e denaro per la

Peugeot e un risparmio di soldi non indifferente per lo scooterista interessato ad acquistarsi uno scooter comodo, pratico e con una forte personalità stilistica.

E' un po' quello che succede nel mondo delle auto. Difatti, il nuovo telaio tubolare è lo stesso per i modelli 50 e 125 (sia ad aria, sia a liquido), mentre con una semplice operazione di sostituzione, si può passare dal modello a ruote basse da 10", alla versione a ruote "medie" da 14", aggiungere il freno a disco o la sella bi-posto, senza dover comprarsi uno scooter tutto nuovo. Insomma, ci si potrà dare alla customizzazione del proprio scooter

semplicemente attingendo pezzi dall'ampio catalogo di componenti Peugeot.

Il Ludix sarà disponibile dal mese di marzo del prossimo 2004 in ben 6 versioni, con motorizzazioni di 50 cc due/quattro tempi ad aria (a liquido solo sul Bullet, la versione "sport") e 125 cc (2 tempi ad iniezione diretta), tutti in regola con la normativa Euro 2.


Pubblicato da Alfredo Verdicchio, 25/09/2003
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox