Autore:
Giulia Fermani

A CATALOGO Dedicati a motociclisti e non, Alpinestars ha aggiunto al proprio catalogo una gamma di zaini tecnici ideali per il mototurismo, ma utili anche a chi fa sport all’aria aperta o, più semplicemente, ha in programma una vacanza itinerante.  

IL CAPO TECNICO Nel mezzo del listino troviamo il Charger R: leggero, resistente e 100% impermeabile. Ha un sistema di spallacci ad S che lo rende comodo e sicuro, e i suoi 18 litri di capienza comprendono anche una tasca per ospitare il computer. Tra le dotazioni include anche una copertura antipioggia e il paraschiena in schiuma anatomico. Costa 99,95 euro.

SPRINT e FASTER Gli zaini Sprint e Faster, invece, che hanno rispettivamente una capienza di 8 e 18 litri, possono sembrare ad un primo sguardo dei semplicissimi zaini da tutti i giorni. Ma in più hanno una cinghia in LED riflettente che aumenta la visibilità, e quindi la sicurezza, mentre si viaggia su due ruote. Inoltre, rispetto allo zaino Sprint, il Faster vanta un paraschiena certificato. Lo Sprint costa 84,95 euro, mentre il Faster è prezzato a 134,95 euro. 


TAGS: alpinestars destination roller carry-on sprint back pack faster backpack charger r backpack