WDW 2016

World Ducati Week 2016, day 2: la nostra gallery


Avatar di Luca Cereda , il 03/07/16

5 anni fa - Al WDW 2016 Casey Stoner svela la Ducati 1299 Panigale S Anniversario

Al WDW 2016 torna Casey Stoner. Che per de di un soffio la Drag Race e svela la Ducati 1299 Panigale S Anniversario

ARRIVANO GLI IDOLI World Ducati Week 2016, anno IX, giorno due. Il giorno dei piloti Ducati, ricercatissimi e osannati. Per un autografo c'è chi fa appostamenti di ore, fuori dal paddock di Misano. Non ci sono solo Andrea Iannone, Doviziozo (che hanno anche incontrato i giornalisti in conferenza stampa) Chaz Davies, Hector Barbera, ecc. Oggi l’ospite d’onore è Casey Stoner, il più cercato e chiacchierato. Tornato a al WDW dopo anni - quelli d'oro del titolo mondiale con la Ducati - è stato lui, a fine serata, a presentare al pubblico insieme a Claudio Domenicali la Ducati 1299 Panigale S Anniversario. edizione speciale che celebra i 90 anni della Ducati limitata a soli 500 esemplari.

VEDI ANCHE


REDDING E’ UN DRAG…O Prima, però, un po’ di bagarre, tra i campioni di oggi e le vecchie glorie. E se venerdì il campo di gioco era la sabbia, a suon di traversi con la Scrambler, al sabato Stoner&Co si sono dati battaglia in una gara di accelerazione in sella alla Diavel, lungo il rettilineo del circuito di Misano. Quattro batterie a eliminazione, diretta seguite da due semifinali e una finalissima; alla fine ad aggiudicarsi la Diavel Drag Race by Shell Advance è stato Scott Redding, battendo sul filo di lana Casey Stoner e Regis Laconi. Questione di centesimi davvero.

LA 1299 PANIGALE ANNIVERSARIO Dopo le premiazioni i piloti si sono poi ritrovati tutti sul palco allestito nello stadio di Misano, per salutare i tifosi e tirare la volata al concerto di Piero Pelù e alla partitissima di calcio Italia-Germania. Sul palco, è salita anche una Panigale S speciale, quella del novantesimo di Ducati. I colori sono ispirati a quelli delle Ducati da corsa. La carenatura in bianco, nero e Rosso Ducati si abbina a cerchi colore oro. Ma una Ducati 1299 Panigale S Anniversario si riconosce anche dalla piastra superiore di sterzo (numerata) e le boccole di sterzo in lega di alluminio e completamente realizzate dal pieno. La Panigale S Anniversario vanta anche una versione più performante del Ducati Traction Control (DTC) e del Ducati Wheelie Control (DWC), denominate EVO. Completa il quadro il kit racing con scarico Akrapovic. Disponibile da metà luglio, costa 29.590 euro.


Pubblicato da Luca Cereda, 03/07/2016
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox