HAT Sestriere Adventourfest 2022: test ride strada e fuoristrada
Eventi moto

HAT Sestriere Adventourfest 2022: il paradiso dell'appassionato. Ecco perché


Avatar di Michele Perrino , il 29/06/22

1 mese fa - Si è concluso il 4° HAT Sestriere Adventourfest: vi racconto come è andata

L'HAT Sestriere Adventourfest 2022 ha portato in montagna tanti appassionati: test ride su strada e fuoristrada, ma non solo

Ieri vi ho raccontato la mia esperienza all'HAT Sestriere Adventourfest dove ho avuto, in sella alla Suzuki V-Strom 1050 XT, il mio vero battesimo in fuoristrada. Una bellissima esperienza, grazie a Giamba, guida di Over 2000 Riders, circondati da una cornice davvero meravigliosa. Perché l'HAT Sestriere Adventourfest è questo, ma anche molto di più. Lo sanno bene le migliaia di appassionati che, nell'HAT Village, hanno visitato gli stand delle case, prendendo parte ai test ride su strada e in fuoristrada.

LE CASE Circa 100 le moto in prova tra KTM, Husqvarna, Honda, Suzuki, Triumph, Ducati, Aprilia, Moto Morini e Zero Motorcycles, per un totale di 1.300 test ride durante il weekend. Tra le novità più attese c'erano Ducati Desert X 950, Aprilia Tuareg 660, Triumph Tiger 1200, Moto Morini XCape 650 e Husqvarna Norden 901. I 7/8 turni di prova delle novità sono andati a ruba tanta era la voglia degli appassionati di scoprire le nuove moto. Non solo novità, ovviamente, ma anche conferme: dalle KTM della gamma Adventure alle Honda Africa Twin 1100, ma anche il nuovo scooter ADV 350, le Suzuki GSX-S 1000 e le V-Strom 650 e 1050, le moto elettriche di Zero Motorcycles e anche le ebike della Sur-Ron che ha portato una grande flotta di bici elettriche.

HAT Sestriere Adventourfest 2022 HAT Sestriere Adventourfest 2022

VEDI ANCHE



NON SOLO MOTO Importante anche la presenza delle aziende che gravitano intorno al mondo delle motociclette: tra queste Dainese, SW Motech e Alpinestars. Fondamentale anche la presenza dell'associazione Over 2000 Riders che ha offerto la possibilità – anche al sottoscritto – di effettuare mini-tour di adventouring, tra strada e fuoristrada leggero, per provare l’esperienza della disciplina.

IN MOTO OLTRE LE NUVOLE Vero e proprio evento nell’evento, giunto alla decima edizione, In Moto Oltre le Nuvole. Sono una quarantina i piloti che hanno partecipato, sin da venerdì 24 giugno, ai tour off-road all’interno del comprensorio di oltre 500 km di strade sterrate dell’Alta Val di Susa e del Chisone ormai entrate nella leggenda del fuoristrada.


Pubblicato da Michele Perrino, 29/06/2022
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox