News

DUCATI: Mad for Motors a Misano


Avatar Redazionale , il 07/06/06

15 anni fa -

Primo raduno organizzato da Ducati in collaborazione con Fiat, riservato a tutti gli appassionati ducatisti, o più in generale a tutti coloro che vedono il mondo solo su due e quattro ruote, che si terrà questo fine settimana sul circuito di Santa Monica.


Non bisogna essere possessori di una Ducati per partecipare al grande evento "Mad for Motors", il raduno aperto a tutti gli appassionati del mondo motoristico che si svolgerà dal 9 all'11 giugnonel circuito di Misano Adriatico. La manifestazione, organizzata da Ducati, è rivolta, infatti, non solo agli amanti delle due ruote di Borgo Panigale, che saranno comunque le protagoniste del weekend, ma anche ai possessori di moto di tutti i marchi, a semplici curiosi e ad appassionati di motori in generale.

Dopo la Panda Monster, continua la collaborazione tra Ducati e Fiat, che ha contribuito all'evento pensando soprattutto alle attività ed intrattenimenti che coinvolgeranno tutti, sia dentro che fuori la pista. Il circuito romagnolo ospiterà tutta una serie di prove di abilità sui kart, sulle minimoto e sulle minimotard, utilizzando perfino le automobiline radiocomandate Big Cross. Ma ci saranno anche intrattenimenti semplicemente sportivi, come i ponti tibetani, le arrampicate, il calciobalilla e le Mountain bike Bianchi.

Dopo aver partecipato a tutte queste prove, ed in base anche al livello di conoscenza sul mondo Ducati e Fiat, verso la sera di sabatosarà eletto un "Mostro di bravura". Per chi preferisce invece giocare sul serio e misurarsi in prove dall'adrenalina pura, la pista sarà a disposizione per turni di prove libere durante le tre giornate della manifestazione. Una pista prova sarà poi adibita per testare gli ultimi modelli Ducati, come la Monster 695 e la S2R, mentre a bordo della Grande Punto Sport e della Panda Monster, sono previste prove di guida sicura.


Cornici spettacolari
di tutto l'evento saranno, infine, le esibizioni di motocross freestyle del Team Fiat, e la Ducati 999F06 che partecipa al Campionato Mondiale Superbike, accompagnata dai suoi piloti ufficiali Bayliss e Lanzi.
Per girare in pista si possono prenotare da due a tre turni di venti minuti ciascuno, nella stessa giornata, al prezzo di 80 e 120 euro. L'autodromo è ad ingresso libero, e aprirà dalle 8.00 del mattino circa, fino alle 19.30 della sera. Per info:www.misanocircuit.com


Pubblicato da Redazione, 07/06/2006
Vedi anche
Logo MotorBox