Scuole Guida:

BMW: nasce la Sport Academy


Avatar Redazionale , il 16/02/10

11 anni fa - Dopo l'assicurazione "pistaiola" per gli acquirenti, BMW spinge anche sull'acceleratore della sicurezza proponendo una scuola di guida sportiva con la S 1000 RR.

Dopo l'assicurazione "pistaiola" per gli acquirenti, BMW spinge anche sull'acceleratore della sicurezza proponendo una scuola di guida sportiva con la S 1000 RR.

Fino ad oggi avevano parlato solo di guida sicura. Ma l'arrivo della S1000RR ha permesso a BMW di "alzare la cresta", dedicandosi agli smanettoni veri e propri. E quale modo miglior di far conoscere la propria moto se non organizzando un corso di guida sportiva? Nasce con questo scopo la BMW Motorrad Sport Academy, la nuova scuola di guida sportiva che BMW organizzerà con le S1000RR come protagoniste. La Sport Academy affianca le già esistenti GS Academy e Riding Academy dedicate agli appassionati delle off road e alla sicurezza stradale. 

Teatro dei corsi saranno le piste più veloci d'Italia: Vallelunga, Monza ed il Mugello, quelle dove (guardacaso) sarà meglio possibile apprezzare al meglio la potenza del quattro in linea BMW.  Il corso prevede una parte teorica in aula e ovviamente una parte di guida in circuito. Gli istruttori della Sport Academy sono piloti ed ex piloti che si sono formati "didatticamente" negli anni precedenti alla Riding Academy, dove hanno perfezionato la conoscenza del modello didattico BMW, conoscono perfettamente il prodotto ed hanno un'importante esperienza di pista. Spicca la presenza di Mario Lega, campione del mondo della classe 250, che metterà a disposizione la sua esperienza di pilota e istruttore agli allievi della nuova Sport Academy.

I gruppi si alternano in pista nei 14 turni di prova previsti. Alla fine di ciascun turno l'istruttore raccoglie il suo gruppo per un'attenta analisi. La valutazione di ciascun allievo avverrà attraverso l'osservazione diretta da parte dell'istruttore e, grazie al sistema di "On board camera" installato sulle moto, anche attraverso un'attenta analisi dei video in modo da evidenziare le aree di miglioramento di ciascuno. I filmati saranno poi messi a disposizione degli allievi che potranno rivedersi anche a casa rivivendo i giri in sella alla BMW S 1000 RR.

Il prezzo del corso, che ha la durata di un giorno, è di 950? IVA compresa e copre i costi della didattica, l'utilizzo della moto, l'assicurazione, la benzina oltre al pranzo. Gli allievi, che avranno a disposizione le BMW S1000RR della scuola, non dovranno dunque utilizzare la propria moto.

Il calendario della Sport Academy è il seguente:

Vallelunga 24 marzo
Mugello 06 aprile
Monza 21 aprile

Per info e prenotazioni: Il numero di telefono della scuola per informazioni e prenotazioni è 0382 69199 www.bmw-motorrad.it/sportaccademy


Pubblicato da , 16/02/2010
Gallery
Logo MotorBox