Autore:
Giulio Scrinzi

SPORT RIDING 2.0 Se state cercando qualcosa di nuovo per rinfrescare la vostra tenuta da guida sportiva, allora la proposta Made in Alpinestars potrebbe fare al caso vostro. Ecco a voi la giacca GP Plus R e i classici stivali SMX6, entrambi rivisti in versione V2 e in quattro inedite colorazioni. Prezzi e disponibilità? La giacca nelle taglie dalle 48 alla 60 al prezzo di 449,95 euro, mentre gli stivali nei numeri dal 38 al 50 al prezzo di 239,95 euro.

GP PLUS R V2 Diretta evoluzione della classica GP Plus R, la versione V2 è realizzata in pelle tecnica bovina con struttura multi-pannello dotata di inserti in politessuto stretch che si combinano con quelli traforati per una migliore vestibilità. La giacca proposta di Alpinestars è dotata inoltre di protettori per spalle e gomiti e di scomparti automatici regolabili per integrare il paraschiena Alpinestars Nucleon. Completano il pacchetto i dettagli catarifrangenti per migliorare la visibilità del pilota e la cerniera di collegamento in vita che permette di attaccare i pantaloni tecnici.

SMX6 V2 Appositamente creato per un utilizzo equilibrato tra pista e strada, lo stivale SMX6 V2 è stato creato con un'inedita tomaia in microfibra di nuova costruzione per una maggiore flessibilità e resistenza all'abrasione. Il suo profilo è anatomico in tutte le sue parti, proprio perchè è stato studiato per garantire al pilota il massimo comfort in ogni condizione d'utilizzo. Impreziosito da un completo sistema di protezione che copre tibia, polpaccio, tallone e caviglia, presenta inoltre anche uno slider anteriore bi-iniettato in TPU e di prese d'aria su tallone e placca tibiale per una maggiore ventilazione. L'interno è in tessuto traspirante con rinforzi antiscivolo, mentre la nuova suola garantisce un migliore grip e un'efficace dispersione dell'acqua. 


TAGS: alpinestars abbigliamento alpinestars alpinestars 2017 alpinestars gp plus r v2 alpinestars smx6 v2 gp plus r v2 smx6 v2