Abbigliamento Moto

Alpinestars: la collezione 2016


Avatar Redazionale , il 28/08/15

6 anni fa - Nuove proposte e aggiornamenti dei classici Alpinestars

I capi tecnici ad alta vestibilità della Technical Motorcycle Collection 2016 sono il risultato della ricerca tecnologica e dei materiali portata avanti da Alpinestars nel corso degli anni

TECNOLOGIA PER VIAGGIARE Alpinestars presenta la nuova Technical Motorcycle Collection, ovvero l’abbigliamento tecnico per moto 2016, che rappresenta l’ultima evoluzione in termini di protezione e vestibilità dei capi della “Stella”. In particolare l’attenzione è stata rivolta allo sviluppo dei capi destinati all’uso “quattro stagioni”, al touring e alla guida invernale. AGGIORNAMENTI IMPORTANTI Numerose modifiche sono state apportate alle giacche Valparaiso 2 e Stella Valparaiso 2 (“Stella” indica un capo femminile Alpinestars). 

QUATTRO STAGIONI La Valparaiso 2 Drystar è una giacca adatta a qualsiasi uso motociclistico, compreso naturalmente quello più impegnativo, nel corso di lunghi viaggi anche con temperature molto elevate o basse. Il Jet Ventilation System provvede alla circolazione di aria fresca all’interno della giacca, molto utile sia quando il termometro sale sia quando si viaggia esposti al freddo. Nel caso di clima rigido, d’inverno o in cima a un passo di montagna, la corretta ventilazione evita la formazione di condensa all’interno del capo. 

PIACEVOLI VORTICI La Valparaiso 2 Drystar (e gli altri capi della collezione Alpinestars) grazie a ampie prese d’aria sulla torace e schiena e a ulteriori vie d’aria sulle braccia garantiscono il corretto microclima interno anche dopo ore in sella. L’interno amovibile isolante a manica lunga consente la traspirazione pur essendo impermeabile grazie al brevetto Drystar, un tessuto realizzato grazie ad evolute tecnologie che Alpinestars utilizza nelle proprie confezioni. 

VEDI ANCHE



CURVE IMPOSTATE Le maniche precurvate, il colletto con sistema ad espansione (per la perfetta aderenza al collo) con chiusura mista Velcro-magnetica, gli inserti elasticizzati sui gomiti, la parte posteriore della giacca allungata per coprire la schiena anche con il busto inclinato in avanti, partecipano, assieme ad altri dettagli, a creare la sensazione di comfort assoluto, che il costruttore garantisce. 

CARICO FACILE Le tasche “cargo” e quelle più piccole sono posizionate pensando all’utilizzo durante la guida, e sono dotate di robuste cerniere YKK, che garantiscono la necessaria robustezza anche quando sono utilizzate, senza troppi complimenti, con i guanti indossati. Questi sono solo alcuni degli aspetti della giacca da turismo-everyday di Alpinestars: per conoscere i dettagli di tutti i capi nuovi o aggiornati, potete consultare le schede prodotto che alleghiamo

AIR-BAG Tra le nuove proposte, i pantaloni touring Protean Drystar e Stella Protean Drystar, mentre la bandiera tecnologica di Alpinestars è rappresentata da Stella Valparaiso for Tech Air, la giacca pensata per il fisico femminile (disponibile anche in versione maschile) e adatta all’uso con l’air-bag Tech Air di ultima generazione, perfetto per proteggere sia in strada sia in fuoristrada

MANI E PIEDI PROTETTI Altre novità riguardano i guanti, tra cui Jet Road e Polar, mentre per le calzature la ricerca dei tecnici Alpinestars si è concretizzata nelle scarpe Parlor Waterpoof e gli stivali Corozal Adventure Waterproof, Super Touring Gore-Tex e Multiair Gore Tex. Sul sito www.alpinestars.com tutte le novità in dettaglio.


Pubblicato da Riccardo Capacchione, 28/08/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox