TALE E QUALE Il travaso di tecnologia dal mondo delle corse alla grande produzione di serie non rigiuarda solo le moto e le gomme. Anche in materia di abbigliamento l'esperienza maturata dai piloti serve poi alle varie Case per realizzare capi sempre più confortevoli e sicuri per gli amatori e, in generale, per chi vuole guidare la propria sportiva comodo e ben protetto. Proprio a questo tipo di motociclisti è dedicata la nuova tuta intera REV'IT! Replica, parente strettissima di quelle usate dai vari Bautista, Petrucci, Rins, De Puniet e Sofuoglu nelle gare di MotoGP, Superbike e Supersport.

CLIMA IDEALE La REV'IT! Replica è realizzata in pelle bovina di alta qualità Monaco con inserti in PWR Kevlar Stretch posizionati nei punti strategici (con cuciture e punti di sicurezza) per migliorare la vestibilità. In quest'ottica giocano un ruolo importante anche le protezioni spalla e le ginocchiere regolabili, che garantiscono un risultato quasi sartoriale. Per offrire un buon comfort anche dal punto di vista termico e della ventilazione, la Replica ha la pelle traforata in alcune zone e una fodera in maglia aero cool 3D.

GOBBA? QUALE GOBBA? Tornando al tema sicurezza, la tuta REV'IT! Replica adotta protezioni a due componenti sull'esterno delle spalle e sui gomiti. Non manca poi l'ormai classica gobba, che può essere dotata di sacca idrica per avere ristoro nelle giornate più torride. Per restare in zona, la Replica può lavorare a braccetto con un paraschiena integrato SeeSoft CE liv. 2 ma lascia al pilota la possibilità di optare anche per un paraschiena separato, come il Tryonic 3.7. La REV'IT! Replica è disponibile nelle taglie che vanno dalla 44 alla 56 e in tre colorazioni: nero/giallo, nero/rosso e bianco/rosso.


TAGS: abbigliamento