Special

Yamaha YZ450F by Drake McElroy


Avatar Redazionale , il 20/03/13

8 anni fa - Una mono che si mette sulla buona strada...

Un occhio poco attento non lo direbbe ma sotto questo look da cafè racer si cela una Yamaha YZ450F. Di cui, però, sono rimasti solo motore e telaio

DISTINUGERSI È apparsa al recente Motorcycles Show, in America, questa Yamaha YZ450F by Drake McElroy, una special basata su un mono da cross di Iwata. È vero, di serie rimane poco o nulla, ma d’altronde il buon McElroy ha deciso che realizzare una special sull’ennesima Bonneville o qualcosa di simile fosse troppo banale. Detto e fatto, il risultato lo vedete da voi nella gallery.

VEDI ANCHE

POCO O NULLA Detto questo, ciò che salta subito all’occhio della Yamaha YZ450F by Drake McElroy è il look ultra-ricercato, a metà fra il mondo custom e quello delle cafè racer. Ogni particolare delle sovrastrutture è andato perso, sostituito da particolari chic e ricercati. Realizzati a mano, infatti, sono la sella, con cuciture e bottoni a vista, e il borsello anteriore in cuoio. Il serbatoio è stato realizzato ad hoc da McElroy ed è in alluminio. Per la meccanica, invece, Drake si è affidato a nomi più noti: lo scarico è un completo FMF, l’impianto frenante è firmato Beringer mentre le sospensioni sono WP completamente regolabili. Simpatico anche il singolo fanalino anteriore, a LED, sotto la borsa di cuoio, come anche le nuove ruote da motard (cerchi a raggi e gomme slick della Dunlop). Per il resto, motore e telaio sono rimasti di serie.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 20/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox