Autore:
Giulio Scrinzi

POTERE AI PICCOLI! Se siete alla ricerca di uno scooter piccolo, agile, scattante ma anche stiloso ed elegante che sappia divincolarsi al meglio nel traffico quotidiano, allora prendete in considerazione il nuovo arrivato nella famiglia X-Max della Yamaha. Si tratta dell'X-Max 125, nuova versione dello Sport Scooter della Casa dei Tre Diapason che affiancherà presto i fratelli maggiori con cilindrata 300cc e 400cc. Rispetto a questi, però, saprà fare delle dimensioni contenute e delle prestazioni brillanti i suoi punti di forza con lo scopo di conquistare tutti coloro che vogliono un mezzo dinamico per spostarsi in città senza perdere tempo. Prezzo e disponibilità? In tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha da novembre 2017, nelle colorazioni Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey al prezzo di Euro 4.790.

SPORTIVO ED ELEGANTE Una delle caratteristiche peculiari del nuovo X-Max 125 sarà sicuramente la sua identità di Sport Scooter piccolo, ma grintoso ed elegante allo stesso tempo. La sua carena, infatti, evidenzia delle linee molto compatte e sportive, senza rinunciare tuttavia allo stile grazie al triplo faro con luci di posizione a LED e a finiture di elevata qualità tipiche dei fratelli maggiori X-Max 300 e X-Max 400: lo stile inconfondibile di questa famiglia appartenente alla Casa di Iwata.

VIVACITÀ SOTTO CONTROLLO Per quanto riguarda il motore, il nuovo X-Max 125 sarà equipaggiato con un monocilindrico raffreddato a liquido SOHC da 125cc, 4 tempi e omologato Euro 4 capace di un'accelerazione sempre vivace e pronto a dribblare con agilità il traffico quotidiano. La sua silenziosità, inoltre, è al top della categoria assieme ai consumi veramente contenuti e alla sua capacità di gestire ogni situazione grazie al controllo di trazione (TCS) installato di serie.

PRATICITÀ SENZA COMPROMESSI A livello di dotazioni, il nuovo X-Max 125 sorprenderà per essere provvisto innanzitutto di una forcella anteriore telescopica, montata su una ruota da 15 pollici e con escursione da 110mm in grado di assorbire qualsiasi asperità del fondo stradale. La guida, quindi, sarà fluida e stabile, coadiuvata da un parabrezza adattabile e da un manubrio regolabile in due posizioni che permetterà a chiunque di trovare il proprio, personale, riding style. Impressionerà inoltre la sua praticità, grazie a una capacità di carico tra le più elevate della categoria con vano sottosella in grado di ospitare ben due caschi integrali e portaoggetti con presa a 12V, ma anche all'avviamento intelligente senza la necessità di inserire la chiave Smart Key nel blocchetto d'accensione.

 


TAGS: yamaha yamaha 2017 yamaha x-max yamaha x-max 125 yamaha x-max 125 2017