Autore:
Danilo Chissalè

RIDE THE REVOLUTION Yamaha ha rilasciato il suo video teaser “Ride The Revolution”. Dopo Honda e Kawasaki anche la casa dei Tre Diapason si è unita a questa nuova forma di comunicazione per stuzzicare la fantasia di noi appassionati. Il teaser riguarda una novità rivoluzionaria, che sarà svelata il 25 ottobre durante il Tokyo Motorshow 2017. Che si tratti della tre ruote Yamaha MWT-9?

2 INDIZI FANNO UNA PROVA Guardando attentamente il video si nota un tema ricorrente, il tema del numero 2. Due sono le spade del samurai all’inizio del video, due sono gli sci che utilizza lo sciatore per la discesa e due, ipotizziamo, siano le ruote all’anteriore della moto che percorre il passo di montagna alla fine del video. L’indiziata dovrebbe essere il prototipo MWT-9, presentato due anni fa proprio al salone di Tokyo, che ora potrebbe essere pronto per la produzione.

FORCELLA INNOVATIVA MECCANICA CONSOLIDATA La Yamaha MWT-9 potrebbe avere tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento sia per la tenuta in curva, sia per la frenata, che può contare su pinze ad attacco radiale e sull'Abs, oltre che sull'appoggio su tre ruote. L'avantreno sarà di tipo cantilever, con due steli separati montati all'esterno di ogni ruota, molto simile a quella montata sul cugino Yamaha Tricity. Se l'avantreno è del tutto innovativo, il resto della meccanica sarà basato sulla base polivalente della MT-09.

TREPIDANTE ATTESA Non ci resta che attendere mercoledì 25 ottobre, quando al Tokyo Motorshow 2017, al motto Ride The Revolution, verrà svelato l'oggetto misterioso che, siamo certi, sarà rivoluzionario.


TAGS: yamaha video teaser 3 ruote yamaha motor novità salone tokyo salone tokyo 2017 mwt-9