Special Edition:

Triumph Tiger SE


Avatar Redazionale , il 17/12/09

11 anni fa - La Tigre tuttofare di Hinckley aumenta in dotazione, sicurezza e attitudine al viaggio con la versione SE.

La Tigre tuttofare di Hinckley aumenta in dotazione, sicurezza e attitudine al viaggio con la versione SE.


CROSSOVER ALL'INGLESE In un momento in cui le maxi enduro, o se preferite le crossover, sono sulla bocca di tutti grazie alle novità viste all'Eicma, anche Triumph vuole dire la sua e, in un certo senso, ribadire il fatto che lei, una crossover la produce fin dalla prima ora. Tutte le Tiger, in effetti, hanno avuto sempre ben poco a che fare con gli sterrati, manifestando una predilezione sempre più spiccata verso l'asfalto che ha toccato il suo massimo con l'ultima versione.

FAC TOTUM DIVERTENTE Gran motore, ottima protezione e guida divertente, la "Tigerona" è una moto poliedrica ma soprattutto divertente da guidare, che anche nelle nostre comparative ha sempre dimostrato le sue qualità, e che non a caso è stata fonte di ispirazione per qualche novità dell'ultima ora.

VEDI ANCHE




VERSIONE SPECIALE Adesso che i competitor si fanno sempre più aggressivi Triumph ha pensato bene di riaccendere i riflettori su di lei offrendola anche in una versione Special Edition che comprende, oltre alle speciali colorazioni Matt (grey o Black), anche un allestimento completo con, di serie, l'ABS, i paramani e una coppia di borse laterali in tinta con la moto. Così equipaggiata la Tiger aumenta la sua indole di grande viaggiatrice.

115 CAVALLI Confermata in toto, invece, la tecnica, che può ancora contare sull'eccellente erogazione del tre cilindri da 1050 cc capace di 115 cv a 9.400 giri, con una coppia di 100 Nm a 6.250 giri. Telaio d'alluminio, forcella rovesciata, pinze radiali e cerchi sportivi da 17 pollici (con il posteriore da 180/55) caratterizzano ancora la ciclistica di questa maxi a cavallo tra il turismo e il motard. Il prezzo della SE è di 12.300 ?, contro gli 11.190 della versione "base", che resta comunque in listino.


Pubblicato da , 17/12/2009
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox