EICMA 2017

Triumph Tiger 1200 XR e XC: tutte nuove per EICMA 2017 [VIDEO]


Avatar di Emanuele Colombo , il 07/11/17

3 anni fa - Triumph Tiger 1200 XR e XC: le nuove maxi enduro a EICMA 2017

A EICMA 2017 Triumph presenta le sue nuove maxi enduro, la Tiger 1200 XR per il turismo e la Tiger 1200 XC: più adatta all'offroad. Ecco il video

Benvenuto nello Speciale TRIUMPH EICMA 2017, composto da 5 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario TRIUMPH EICMA 2017 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

100 NOVITÀ Due maxi enduro, declinate in stile cruiser e offroad, sono tra le novità di spicco che Triumph presenta a EICMA 2017. Le nuove Triumph Tiger 1200 XR e Tiger 1200 XC hanno oltre 100 componenti inedite rispetto ai modelli della precedente generazione. Le modifiche introdotte sono mirate a renderle più reattive e coinvolgenti, da un lato, ma anche più ergonomiche e confortevoli. E di certo anche più tecnologiche.

TANTA ELETTRONICA Le Tiger 1200 hanno infatti di serie un sistema di gestione completamente integrato e controllato da un’unità di misurazione inerziale (IMU), un sistema di frenata integrale, ABS e controllo di trazione efficaci anche in curva (solo su alcuni allestimenti), Hill Hold, acceleratore Ride by Wire e fino a sei modalità di guida per adattare la moto ai vari tipi di terreno.

VEDI ANCHE



GIOCHI DI LUCE Di serie sono il parabrezza regolabile elettricamente e l’impianto frenante Brembo. In funzione dei modelli si possono poi avere le sospensioni WP regolabili tramite il sistema semiattivo Triumph; il Triumph Shift Assist, per salire di marcia e scalare senza dover tirare la frizione; fari Cornering adattivi, che aumentano la luminosità in funzione dell’angolo di piega; luci full LED; cruise control e la modalità di guida Off-Road Pro, che permette di disattivare tutti i sistemi di aiuto alla guida, compresi ABS e controllo di trazione, per avere il massimo controllo sulla moto in fuoristrada.

ACCESSORI Completano un quadro già molto allettante il silenziatore Arrow in titanio e fibra di carbonio, la strumentazione TFT da cinque pollici regolabile, il sistema di accensione Keyless, per avviare la moto senza dover inserire la chiave e, tra gli accessori, manopole e sella riscaldabili; la sella regolabile in altezza a due posizioni (835-855 mm) e valige in alluminio. La moto è lunga 2,23 metri e ha pesi compresi tra 242 e 248 kg secondo le versioni.

SEI ALLESTIMENTI, UN MOTORE Più stradali i modelli XR (suddivisi in 4 allestimenti, distinti per dotazioni e altezza sella); più adatte al fuoristrada le due varianti della serie XR, le moto attuali vantano un peso ridotto anche di 10 kg rispetto alle Tiger precedenti. Il motore è il più potente, dice Triumph, tra le motociclette con trasmissione a cardano: si tratta del 3 cilindri frontemarcia di 1.215 cc, 141 CV e 122 Nm, il cui consumo dichiarato è di 5,2 l/100 km. Per saperne di più guarda il nostro video live dallo stand Triumph a Eicma 2017. 


Pubblicato da Emanuele Colombo, 07/11/2017
Gallery
triumph eicma 2017
Logo MotorBox